Covid: al Cotugno di Napoli un infettivologo primo vaccinato. Vaccino a De Luca e esplode l’ira di de Magistris GUARDA IL VIDEO

di Marisa Russo Al via in Campania i primi vaccini negli ospedali. Il primo è l’infettivologo Rodolfo Punzi, gli è stato  somministrato il vaccino anticovid  nell’ospedale Cotugno, presidio vaccinale per tutta l’Azienda ospedaliera dei Colli, uno dei luoghi simbolo nella lotta al Covid, unica struttura dove durante la prima ondata di Coronavirus nessun medico si è ammalato. Stamattina sono satti somministrati qui i primi vaccini e all’ospedale del Mare, poi a seguire nelle altre strutture ospedaliere della Campania.
 De Luca ha seguito l’avvio delle vaccinazioni nella tenda allestita all’esterno dell’Ospedale Cotugno di Napoli e poi è andato in riunione con il direttore generale Maurizio Di Mauro. Al termine dell’incontro, De Luca si è sottoposto al vaccino nella direzione dell’ospedale napoletano e poi ha pubblicato su Fb la foto dell’iniezione scrivendo: “Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme”. Ma immediata è stata la reazione del sindaco di Napoli de Magistris: “Trovo davvero inqualificabile e indegno l’abuso di potere del Presidente De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi quando il vaccino, nelle prime settimane, deve essere destinato esclusivamente, considerate le pochissime quantità disponibili, a medici, infermieri, operatori sanitari ed anziani delle Rsa. La salute del Presidente De Luca viene purtroppo prima del popolo campano. Si dovrebbe vergognare e chiedere scusa”.
Fulvio Martusciello (FI): “Arroganza al potere”
Una stoccata al presidente della Regione arriva anche all’ europarlamentare e dirigente nazionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello: “De Luca? Ha saltato la fila. Non aveva alcun titolo per togliere una fiala a un operatore sanitario eppure lo ha fatto. Senza decenza. Senza rispetto. Ha saltato la fila e si è preso la fiala Nessun Presidente di Regione nel V Day si è vaccinato. Arroganza al potere”.

Lascia un commento