Ultim’ora, il Premier Conte chiude tutte le attività non essenziali : uffici e aziende. Aperti i supermercati

 

Il premier conferma un’ulteriore stretta alle misure. Rimangono attivi i negozi di generi alimentari e di prima necessità, le farmacie, i servizi bancari, i trasporti. “Invito tutti a mantenere la massima calma, non c’è ragione di fare una corsa agli acquisti”

Fin dall’inizio ho scelto la linea della trasparenza e di non minimizzare. È la crisi piu’ difficile che il Paese sta vivendo dal dopoguerra”. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si collega dal suo profilo Facebook nella tarda serata di sabato per annunciare “lo stop delle attività non essenziali in tutta Italia”.

Nel dettaglio, Conte spiega che continueranno a opeare “i servizi postali, assicurativi, finanziari e i trasporti”. Poi l’appello: “I supermercati rimarranno aperti e quindi no alle fila” davanti ai negozi alimentari.

Il premier si sofferma anche sul numero elevato di decessi a causa del coronavirus in Italia: “La morte dei nostri concittadini è un dolore che si rinnova, non si tratta di semplici numeri. Le misure già adottate richiedono tempo. Bisogna rispettare le regole”. Per poi aggiungere: “Dobbiamo resistere. Non rinunciamo alla speranza e al futuro. Uniti ce la faremo”.

Lascia un commento