Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 15.06.2019

ADDIO AL MAESTRO FRANCO ZEFFIRELLI, UNA VITA TRA ARTE E FEDE Il regista, attore e sceneggiatore si e’ spento a Roma a 96 anni. Cinema e lirica le sue grandi passioni. Cordoglio unanime dal mondo della cultura e della politica. Mattarella: “Lascia un grande vuoto nel mondo della cultura”. Lunedi’ camera ardente a Palazzo Vecchio nella sua Firenze.

VIETATO L’INGRESSO ALLA SEA WATCH, MA 10 MIGRANTI SBARCANO PER RAGIONI DI SALUTE La decisione dopo un controllo sanitario a bordo. Salvini, Toninelli e Trenta firmano il divieto applicando il dl Sicurezza bis. Il vicepremier: “Per me puo’ stare in mare fino a Capodanno”. La Ong insiste: “Non riporteremo nessuno in Libia, non e’ sicura”.

LOTTI E PALAMARA: NESSUN PIANO PER CHIUDERE IL CASO CONSIP Il deputato: fuorvianti le frasi attribuitemi su Mattarella. Ermini: mai parlato di nomine con i protagonisti della vicenda. Domani resa dei conti in Anm: verso una nuova giunta.

AMANDA KNOX IN LACRIME: “NON SONO UN MOSTRO, HO PENSATO AL SUICIDIO” La 31enne americana parla al Festival della giustizia penale di Modena e attacca media e pm: “Mi hanno dipinta come una puttana drogata”. Poi rinnova le accuse a Guede’: “Entro’ come un ladro, violento’ e uccise Meredith”.

SALVINI ALLA UE: “NESSUNO PUO’ IMPEDIRCI DI TAGLIARE LE TASSE AGLI ITALIANI” Il vicepremier: “E’ il primo impegno che voglio mantenere nella prossima manovra”.

ZINGARETTI VARA LA NUOVA SEGRETERIA PD, INSORGONO I RENZIANI Andrea Martella coordinatore. Marcucci: “Scelte non condivisibili”. Domani mini-test elettorale in Sardegna. Al voto 28 comuni tra cui Cagliari, Sassari e Alghero.

ROMANISTI IN ANSIA, TOTTI A UN PASSO DALL’ADDIO Lunedi’ conferenza stampa del ‘capitano’: dovrebbe comunicare l’uscita dal club giallorosso dopo 30 anni. Sarebbe fallito il tentativo in extremis di Pallotta per trattenerlo.

LUNEDI’ PRIMO TAX-DAY DELL’ANNO, IMPRESE E FAMIGLIE VERSERANNO 32,6 MILIARDI In scadenza i pagamenti di Imu, Iva e Irpef.

HONG KONG: ‘CONGELATA’ LA LEGGE SULL’ESTRADIZIONE MA LA PROTESTA PROSEGUE Stop almeno per quest’anno, ma all’opposizione non basta.

BAMBINI PICCHIATI COL BASTONE PER STUDIARE IL CORANO, DUE ARRESTI NEL PISANO In manette i ‘maestri’ e un terzo membro di un’associazione culturale islamica senegalese di Santa Croce sull’Arno.

PROFESSORE SUICIDA A NAPOLI, ERA ACCUSATO DI AVER FATTO SESSO CON LE ALUNNE L’uomo si trovava ai domiciliari: si era dichiarato innocente.

TENNIS: BERRETTINI IN FINALE AL TORNEO DI STOCCARDA Ha superato in due set il tedesco Jan-Lennard Struff.

DAVIDE RE E’ IL NUOVO PRIMATISTA ITALIANO DEI 400 METRI A Ginevra ha stabilito il record nazionale in 45″01.

(AGI)

Lascia un commento