Caos Trasporti: l’intervista al Governatore Vincenzo De Luca

A Napoli sul trasporto pubblico “mancano parecchie cose, non c’è un problema di trasferimenti. C’è un fiume di soldi che arriva; a noi sono arrivati i soldi importanti nel Patto per la Campania. Poi c’è stato un secondo Patto, quello per Napoli, che era il Patto per la città ma anche per la provincia di Napoli. Ognuno ovviamente fa le sue scelte e sceglie le sue priorità, per quello che ci riguarda abbiamo fatto le nostre scelte”.

Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, parlando delle azioni messe in campo dalla Regione per risanare l’Eav e dei problemi che vive invece l’Anm a Napoli. De Luca, parlando a margine della consegna di 25 nuovi autobus per il trasporto pubblico locale a Napoli e provincia, ha sottolineato che la Regione ha risanato l’Eav anche attraverso rapporti istituzionali con il governo:

“Noi – ha detto – ci abbiamo messo 16 mesi senza fare chiacchiere per risanare l’Eav e tirarla fuori da una situazione debitoria di 600 milioni di euro”. De Luca ha spiegato che la Regione è impegnata ad “ammodernare tutto il sistema di trasporto pubblico. L’ EAV ricomincia il suo cammino per diventare la prima azienda di trasporto pubblico d’Italia, grazie al bilancio risanato abbiamo un attivo di bilancio e ci siamo liberati del peso del macigno dei seicento milioni di euro di debiti. Il problema è lavorare in concreto”.

Lascia un commento