Caos trasporti, ANM: “Le vetture sono guaste”. EAV, consegnati 10 autobus

Quinto giorno di disagi per mancanza di bus dell’Anm a Napoli: secondo fonti sindacali, al momento, sono in strada circa 130 mezzi su 320 programmati. Molti pullman stanno rientrando nei depositi perché guasti e il numero dei bus in servizio sta calando rapidamente.

L’ira dei cittadini è esplosa nuovamente questa mattina alla fermata di Piscinola dove un’autista ha accusato un malore dopo essere stata aggredita verbalmente dagli utenti stufi di attendere l’arrivo del bus.

Non tarda ad arrivare la replica dei vertici dell’azienda in una nota:

“Gli ispettori stanno eseguendo controlli sui bus che stanno rientrando nei depositi di Napoli per guasto al fine di accelerare gli interventi di riparazioni, laddove possibile, e rimetterli in strada per fronteggiare i disagi. I problemi che si stanno verificando sul trasporto su gomma – continua l’Anm – sono parzialmente mitigati dalle linee della metropolitana cittadina che stanno lavorando a pieno regime”.

Intanto però al deposito Eav di via Nuova Poggioreale sono stati consegnati i primi 10 nuovi autobus del terzo lotto previsto dalla Regione Campania per potenziare il trasporto pubblico locale a Napoli e provincia. Alla cerimonia era presente il  presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che a Napoli sul trasporto pubblico

“C’e’ un fiume di soldi che arriva. A noi sono arrivati i soldi importanti nel Patto per la Campania. Poi c’e’ stato un secondo Patto, quello per Napoli, che era il Patto per la città ma anche per la provincia. Ognuno ovviamente fa le sue scelte e sceglie le sue priorità”.

Lascia un commento