I vertici della Mostra d’Oltremare annunciano: domani non ospiteremo più Salvini. Ma la Prefettura fa sapere che ci sarà ugualmente.

La Mostra d’Oltremare annulla l’iniziativa programmata per sabato 11 marzo a Fuorigrotta a Napoli, ma la Prefettura fa sapere con una nota che ci sarà.

“Domani non ospiteremo più Salvini. Abbiamo annullato il contratto”

“Per tutelare una attività già programmata, ma anche per la tutela del patrimonio, dal momento in cui si prevedono contestazioni di un certo tipo, noi abbiamo ritenuto, avendo firmato un contratto, di rescinderlo. Lo abbiamo già comunicato agli organizzatori: per quanto riguarda l’Ente Mostra, iniziativa di Salvini non si terrà all’interno della Mostra d’Oltremare”

Le reazioni

Matteo Salvini:”Visto che non siamo in dittatura e per rispetto nei confronti delle migliaia di persone che hanno già annunciato la loro pacifica presenza, domani alle 17 sarò Napoli come previsto” aggiunge Salvini.

Marco Minniti:”Sia garantito diritto manifestare – Il ministro dell’interno ha dato precise disposizioni al prefetto di Napoli perché sia assicurato il diritto costituzionalmente garantito dell’onorevole Salvini a tenere la manifestazione programmata domani nel capoluogo campano. Lo informa il Viminale.

La Prefettura di Napoli comunica che la manifestazione “Noi con Salvini” prevista per sabato 11 marzo si terrà presso la Mostra d’Oltremare“. È quanto si legge in una nota della Prefettura di Napoli.

Lascia un commento