SPORT, CALCIO – Battuto il Palermo, il Napoli si prepara alla sfida Genoa

di Francesco Di Somma


“Procedere partita per partita senza guardare alla classifica” è il messaggio che si evince dalle parole di Maurizio Sarri negli spogliatoi del Barbera.
Il suo Napoli vince 0-1 sul campo del Palermo con il ventisettesimo gol di Higuaìn in ventinove giornate di campionato.
Il rigore trasformato al 22’minuto di gioco contro i rosanero fa guadagnare altri tre punti agli azzurri che continuano a mantenere la seconda posizione tenendo a distanza le inseguitrici e rimanendo a soli tre punti di distacco dalla capolista.
La Juventus che, come sottolinea Sarri, ha un rendimento straordinario, ha una marcia quasi inarrestabile ma il Napoli è intenzionato a tenere il passo e a farsi trovare pronto qualora il rullo compressore bianconero si inceppasse.
In settimana la squadra di Allegri dovrà vedersela col Bayern Monaco e cercherà l’impresa provando a strappare il passaggio del turno alla corazzata tedesca.
Dopo questo sforzo che porterà via energie fisiche e nervose, i bianconeri torneranno in campo domenica alle ore 15:00 per affrontare i granata nel derby di Torino.
Il Napoli giocherà alle 18:00 e sfiderà il Genoa al San Paolo già conoscendo il risultato della partita della capolista.
Gli azzurri si concentrano sul loro percorso e potranno preparare al meglio la sfida al Grifone, reduce da una vittoria pirotecnica per 3-2 contro il Torino dopo una rimonta straordinaria, da 0-2 a 3-2.
I rossoblù vengono da due vittorie consecutive, segno di ripresa importante dopo un periodo sfavorevole durante il quale gli uomini di Gasperini si erano trovati a contatto coi bassifondi della classifica.
Intanto il Napoli può godersi un traguardo importante; con la vittoria in Sicilia gli azzurri salgono a 64 punti, uno in più di quelli totalizzati l’anno scorso alla fine dell’intera stagione.
Sarri può essere soddisfatto del lavoro che sta facendo alla sua prima esperienza sulla panchina azzurra.

Lascia un commento