Com’è noto, a causa della pandemia siamo in una situazione particolare dove la possibilità di potere ritornare dal vivo in teatri, cinema, mostre e visitare gli scavi archeologici rimane ancora molto lontana.
La cultura però non si ferma a Napoli; tante le attività online da non perdere. Iniziano a subentrare piattaforme e proposte online ,soprattutto per chi si trova in zona rossa, per poter assistere, comodamente dal divano di casa, a spettacoli e tante attività imperdibili.
Gli eventi online e le piattaforme utilizzate
Teatro San Carlo di Napoli
Continua sul web la programmazione proposta online dal Teatro San Carlo di Napoli. Sono in programma opere e concerti registrati dal vivo e poi riproposti in streaming. È possibile vedere gli spettacoli sulla piattaforma myMovies e sulla pagina di Facebook del San Carlo con un programma previsto fino alla prossima estate. Tre spettacoli al mese e biglietti simbolici a 3 euro per il singolo spettacolo o a 5 per tutti e tre.
JURAJ VALCUHA / STRAVINSKIJ – NIELSEN: disponibile online dal 12 marzo del 2021 alle 20:00 al 31 marzo del 2021 alle ore 23:59.
È possibile acquistare il biglietto con il seguente link:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/juraj-valcuha-stravinskij-nielsen/154877
Il Turco in Italia (streaming): disponibile online dal 19 marzo alle 20:00 al 31 marzo 2021 alle ore 23:59
è possibile acquistare il biglietto con il seguente link:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/il-turco-in-italia/154876
Quartetto d’archi del Teatro San Carlo(streaming): disponibile online dal 26 marzo alle ore 20:00 e fino al 2 aprile 2012 alle ore 23:59.
è possibile acquistare il biglietto con il seguente link:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/quartetto-d-archi/154878
Teatro Diana di Napoli:
Dopo lo spettacolo in streaming del “Malato immaginario” di Molière, dal mese di aprile , sarà possibile usufruire di concerti di musica classica ,che hanno già ottenuto uno straordinario successo nel mese di ottobre.
MAV: virtual tour:
Con l’iniziativa Zoom Mav sono stati realizzati due percorsi con il nome di “Due Virtual Tour”: un percorso dedicato sia alle antiche città di Ercolano e Pompei anche anche poter assistere alla bellezza e al lusso del Golfo di Napoli. Una guida interagirà con i visitatori, con l’utilizzo di immagini e ricostruzioni virtuali, dalla durata di 90 minuti. Il costo per ognuna di queste esperienze, usufruibili mediante la piattaforma Zoom, è di 8 euro a persona.
Eruzioni vesuviane: un viaggio virtuale tra Pompei e a Ercolano.
Sabato 20 marzo 2021 alle ore 18:00
È possibile acquistare i biglietti mediante questo link:
https://www.museomav.it/prodotto/eruzioni-vesuviane/
Lusso e ville nel golfo di Napoli.
Domenica 21 marzo alle ore 18:00
È possibile acquistare i biglietti mediante questo link:
https://www.museomav.it/prodotto/golfo-di-napoli/