Poggioreale, detenuto morto in carcere: si indaga per omicidio

di Sara Perna

Morto un detenuto di 33 anni nel carcere di Poggioreale a Napoli, lunedì prossimo verrà effettuata l’autopsia che porterà alla verità. Tra le ipotesi di indagine sulla sua morte c’è quella di omicidio.

Ad un primo esame, sul corpo, sono stati riscontrati segni di violenza, in particolare un ematoma su cui l’esame autoptico potrà dare risposte.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine dalla Procura dopo il sequestro del relativo fascicolo.

Sono già stati ascoltati i compagni di detenzione della vittima, residente nel quartiere di Secondigliano, che era recluso nel reparto Napoli, al piano terra del penitenziario. In cella sono stati effettuati i rilievi da parte della Scientifica.

Nei giorni scorsi, Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria Spp ha lanciato l’allarme su quanto accaduto a Poggioreale denunciando che “la politica è sempre più lontana dall’affrontare l’emergenza carceri. Temiamo, alla luce di una situazione esplosiva, che ci possano essere altre rivolte, come già si sono verificate all’inizio dell’anno, a causa anche di un dilagante senso di impunità”.

Lascia un commento