Operazione Antispaccio nel Rione Traiano di Napoli: Scoperte Droga e Violazioni

Di Giada Russo

Al sorgere del sole, le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri della compagnia di Bagnoli, i membri del team Api del Nucleo Radiomobile di Napoli e il reggimento Campania, hanno eseguito ampi e rigorosi controlli nel Rione Traiano, situato a Napoli. L’operazione ha coinvolto la stretta sorveglianza e l’ispezione di aree sospettate di essere utilizzate come luoghi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante quest’azione, il fiuto acuto di Axel, un cane addestrato all’individuazione di stupefacenti, è stato fondamentale. L’attenzione si è concentrata in particolare lungo via Tertulliano, considerata la spina dorsale del Rione Traiano.

In seguito ai controlli, cinque persone sono state denunciate per aver violato i sigilli percentuale all’interno di locali precedentemente sottoposti a sequestro, proprio perché sospettati di essere coinvolti nel traffico di droga. Inoltre, sono state sorprese tre persone in possesso di dosi di cocaina, alcune delle quali sono state trovate in scantinati di edifici residenziali.

Durante l’operazione, sono stati rinvenuti e rimossi quattro impianti di videosorveglianza installati senza autorizzazione, che avevano lo scopo di monitorare possibili interventi delle forze dell’ordine. Centinaia di metri di fili che collegavano le telecamere sono stati sequestrati.

Nei locali sottoposti a perquisizione, le autorità hanno scoperto una pistola scacciacani priva del tappo rosso di sicurezza e un passamontagna, nascosti dietro un motore di un condizionatore.

I controlli continueranno nei prossimi giorni, nell’ambito degli sforzi per garantire la sicurezza e contrastare le attività criminali nel Rione Traiano.

Lascia un commento