Le notizie di oggi 20/08/23

Tragedia Vicino al Ponte Tibetano: Turista Muore Dopo Caduta a Roccamandolfi

Una turista di 32 anni proveniente da Nocera Inferiore (Salerno) è morta oggi pomeriggio vicino al ponte tibetano a Roccamandolfi, in provincia di Isernia. La tragedia è avvenuta quando la donna è scivolata lungo un sentiero vicino al ponte e poi è precipitata in una scarpata ripida in mezzo a una zona impervia. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato allertato per un intervento di emergenza e ha lavorato per raggiungere la donna utilizzando tecniche alpinistiche. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, la turista è deceduta a causa delle gravi ferite. Le operazioni di recupero del corpo sono ancora in corso, con la collaborazione dei vigili del fuoco.

Appello Disperato di una Madre: Alla Ricerca del Figlio Scomparso a Napoli da 32 Mesi

Roberta Carassai, proveniente da Sassuolo (Modena), si è recata a Napoli sotto l’ombra del Vesuvio per cercare suo figlio, Alessandro Venturelli, scomparso da 32 mesi e avvistato recentemente in alcuni quartieri napoletani. Roberta fa un appello ai napoletani affinché, se dovessero incontrare suo figlio, scattino una foto e contattino le forze dell’ordine. Le informazioni ricevute erano ritenute attendibili, dato che più persone nei quartieri avevano riconosciuto Alessandro grazie a un tatuaggio unico sul braccio.

L’avvocato Claudio Falleti, legale di Roberta, ha dichiarato che un fascicolo per sequestro di persona era stato aperto inizialmente, ma la procura aveva successivamente richiesto l’archiviazione. Tuttavia, molti elementi importanti non sono stati considerati, come le impronte digitali. L’avvocato, insieme alla Fondazione Interjustice e all’associazione ‘Il Coraggio’, continua a cercare Alessandro. Roberta critica le norme che regolano la ricerca di persone con problemi psicologici che si allontanano dai propri cari. Lei chiede aiuto alle autorità campane e napoletane per le ricerche.

Lascia un commento