Le brevi di oggi 18/08/2023

Anas Effettua Verifiche su Ponti e Strade dopo Sciame Sismico a Napoli: Nessun Danno Riscontrato

Dopo lo sciame sismico nella provincia di Napoli, Anas ha avviato verifiche sulle strade e autostrade per controllare le strutture. I tecnici specializzati di Anas hanno eseguito controlli su ponti e viadotti nelle zone colpite dal terremoto, inclusi sulla strada statale 7 IV Domitiana e sulla SS686 Di Quarto, vicino all’epicentro. Fortunatamente, non sono stati rilevati danni strutturali o necessità di restrizioni alla circolazione.

Bus Messa Parrocchiale: Soluzione al Calo delle Presenze dei Fedeli a Messa

Padre Antonio Rungi propone l’idea di un ‘Bus Messa Parrocchiale’, un servizio di bus o navetta organizzato dalle parrocchie per aiutare coloro che non possono raggiungere la chiesa a causa della lontananza geografica o della mancanza di mezzi di trasporto, al fine di affrontare il calo delle presenze dei fedeli alle messe.

Nonno Novantenne Mette in Fuga un Ladro nella Sua Casa: Atto di Coraggio nel Sannio

Un nonno di 90 anni dimostra coraggio nel Sannio, a Montesarchio, quando scopre un ladro in casa. Nonostante l’estraneo stesse rovistando nell’armadio, il nonno non si tira indietro e cerca di affrontare la situazione. Il ladro, scoperto, scappa rompendo una finestra. I carabinieri seguono le tracce ematiche del ladro ferito e lo trovano presso l’abitazione di un pregiudicato. Il ladro aveva ferite alla mano, 21 chiavi di proprietà del nonno e precedenti analoghi, quindi gli vengono imposti i domiciliari.

 

Lascia un commento