Nasce il primo Barruchiere a Napoli: un nuovo punto di riferimento nei Quartieri Spagnoli

È stato inaugurato il primo Barruchiere a Napoli, un locale che prende il nome dal vicino negozio di parrucchiere dove è stata introdotta la piega sospesa molti anni fa, nonché luogo in cui sono state realizzate numerose iniziative per valorizzare e promuovere i Quartieri Spagnoli. Tra queste iniziative, ricordiamo la possibilità di offrire una volta alla settimana la piega gratuitamente alle donne con una pensione minima, la raccolta fondi per restaurare il murale di Maradona e l’idea di creare un marchio per far conoscere i Quartieri Spagnoli.

Ora, Salvatore Visone insieme al socio Francesco Leonese, ha creato una nuova realtà: il Barruchiere. Si tratta di un accogliente bar con sedute all’aperto che ha aperto i battenti pochi giorni fa proprio accanto al negozio di parrucchiere in cui Salvatore lavorava con sua moglie Maria, tra Vico due Porte a Toledo e via Lungo Gelso. Il negozio di parrucchiere, completamente rinnovato, si affianca ora al bar. Sebbene i due locali siano divisi, sono uniti idealmente dal particolare nome scelto per identificarli: Barrucchiere.

Il Barruchiere rappresenta un ulteriore punto di riferimento nella zona, dove il flusso turistico è sempre in crescita e molti giovani investono in attività commerciali, soprattutto nella zona dei Quartieri Spagnoli. Dalla colazione mattutina agli aperitivi serali, passando per una pausa pranzo veloce con toast e altre opzioni, il Barruchiere è ormai un locale conosciuto e frequentato.

Lascia un commento