Premio Carosone 2023: Un’Edizione Indimenticabile con Luchè, Paolo Jannacci ed Eugenio Finardi

Il prestigioso Premio Carosone fa ritorno all’Arena Flegrea il sabato 1 luglio alle ore 21, con Luchè, Paolo Jannacci ed Eugenio Finardi come primi premiati annunciati.

A partire da domani alle ore 15, saranno disponibili i biglietti gratuiti che potranno essere scaricati online tramite i siti web ufficiali del Premio Carosone e di Scabec. L’intera lista dei premiati sarà annunciata durante la manifestazione che si terrà il 26 giugno alle ore 12, nella Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania.

Il “Premio Carosone 2023” è un evento finanziato e programmato dalla Regione Campania (POC 2014-2020) e prodotto e promosso dalla Scabec, con la collaborazione di Teta Pitteri e la direzione artistica di Federico Vacalebre.

Dal suo inizio nel 2001, il Premio Carosone ha attirato oltre 70.000 spettatori nel corso degli anni, contribuendo alla diffusione del repertorio di Carosone attraverso la partecipazione di grandi protagonisti della musica italiana e internazionale. Tra gli artisti che hanno preso parte all’evento vi sono Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Arisa, Enzo Avitabile, Peppe Barra, Edoardo ed Eugenio Bennato, Stefano Bollani, Alex Britti, Caparezza, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Peppino Di Capri, e Massimo Ranieri, solo per citarne alcuni.

Lascia un commento