Grande successo per la seconda serata di Sanremo, Amadeus ottiene una percentuale di share del 62,3%”

Il secondo giorno del Festival di Sanremo è stato seguito da 10,545,000 spettatori, con una quota di mercato del 62,3%. Questo dato rappresenta una lieve flessione rispetto all’esordio del Festival 2023, che aveva registrato un ascolto di 10,757,000 spettatori e una quota di mercato del 62,4%. Nel 2022, la seconda serata aveva registrato un ascolto medio più alto in termini assoluti (11,320,000 spettatori) e una quota di mercato più bassa (55,8%).

Durante la seconda serata, sono aumentate le polemiche tra Fedez e Bignami e tra Fagnani e Gratteri. Nel corso della serata, Fagnani ha fatto un monologo che ha criticato il pm Nicola Gratteri, mentre Fedez ha attaccato il viceministro Galeazzo Bignami in un brano la cui parola non era stata concordata con la Rai.

I cantanti che hanno partecipato alla seconda serata sono stati Morandi, Ranieri, Al Bano e gli altri 14 concorrenti, oltre a numerosi superospiti come Francesca Lollobrigida, Drusilla Foer, i Black Eyed Peas, e Massimo Ranieri e Al Bano, che hanno cantato con Morandi in un’emozionante rivisitazione dei vecchi classici della canzone italiana.

La classifica complessiva della sala stampa delle prime due serate del Festival di Sanremo vede al primo posto Colapesce e Dimartino con “Splash”, seguiti da Marco Mengoni, Madame, Tananai ed Elodie. La classifica completa dei concorrenti vede una competizione molto serrata, con tutti i partecipanti molto vicini tra loro.

Lascia un commento