La prima serata della 73esima edizione del festival italiano della musica

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato al Festival di Sanremo accompagnato dalla figlia Laura. Il primo capo dello Stato che assiste al festival è stato acclamato da una standing ovation. Durante la serata, Roberto Benigni ha citato il padre Bernardo, che fu uno dei padri della Costituzione, suscitando l’apprezzamento del presidente.

Chiara Ferragni ha preso parte allo spettacolo, utilizzando la sua popolarità per parlare di temi importanti come il volontariato e la lotta contro la violenza sulle donne.

Tuttavia, durante la serata c’è stata anche una svolta inaspettata: Blanco ha distrutto il palco, rovesciando i vasi di fiori. Ha cercato di giustificarsi con Amadeus, sostenendo di non aver sentito la sua voce, ma il pubblico non l’ha capito e lo ha fischiato. I social hanno commentato aspramente l’accaduto. L’immagine cult della serata è stata quella di Gianni Morandi che, con un sorriso sornione, ha ripulito il palco con una scopa. Amadeus ha osservato che la situazione ricordava quella di Bugo-Morgan e Fiorello, in collegamento, ha ironizzato sulla vicenda

Lascia un commento