Ischia, Frana a Casamicciola: la denuncia (inascoltata) dell’ex sindaco di Casamicciola, inviate 23 pec per avvisare dei pericoli imminenti

di Alessandra Ferrara

La procura di Napoli ha avviato una indagine sugli appelli inascoltati dell’ex sindaco di Casamicciola, Giuseppe Conte, che sostiene di aver inviato 23 pec alle autorità competenti per avvisare dei pericoli imminenti per la popolazione. L’ex primo cittadino aveva avvertito le istituzioni, lamentando di non aver ricevuto risposte.

IL PREFETTO: “STATO ALLERTA DIRAMATO SUBITO”
“Io cercherei di superare anche quest’aspetto. La dichiarazione di stato d’emergenza è partita subito. È stato diramato immediatamente lo stato d’allerta”. Così il prefetto di Napoli Claudio Palomba, risponde al commento dell’ex sindaco di Casamicciola Giuseppe Conte. Ad intervenire anche la commissaria straordinaria Simonetta Calcaterra: “Non è vero che non sono state lette le note. È stato fatto un avviso alla cittadinanza, un’ordinanza di chiusura delle scuole e non solo. In data 25 novembre sono state adottate ben due ordinanze e diramato un avviso alla cittadinanza, diffuso anche tramite gli organi di stampa”.

Lascia un commento