Ischia, Frana a Casamicciola: Claudia Campobasso, dirigente della Protezione civile “Casamicciola non aveva un piano emergenza aggiornato”

di Alessandra Ferrara

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi Claudia Campobasso, dirigente della Protezione civile ha sottolineato: “Il comune di Casamicciola non aveva un piano straordinario di emergenza aggiornato” – e aggiunto –  noi siamo presenti dalla prima ora, ad oggi ci sono 293 volontari di Protezione civile”.

“Per quanto di competenza siamo a supporto per l’eventuale allestimento, qualora necessario, di aree di accoglienza per assistere i cittadini del Comune di Casamicciola”.

“Al momento sono 280 gli sfollati a Casamicciola”, ha fatto sapere il prefetto di Napoli Claudio Palomba parlando con i giornalisti. Delle 280 persone sfollate dopo la frana, 179 sono ospiti in albergo e il resto è ospite presso familiari o amici.

“Abbiamo sentito che alcune persone non vogliono lasciare le proprie abitazioni per paura degli sciacalli, possiamo dire a queste famiglie che sarà garantito un presidio anti sciacallaggio delle Forze dell’ordine”, ha poi annunciato Palomba facendo sapere che le scuole a Ischia resteranno chiuse fino a sabato: “Ma è necessario che la scuola torni di presenza, ce lo auguriamo”.

Lascia un commento