Notizie brevi di oggi in Campania

Di Giada Russo

Richard Gere in Calabria per un Festival, ricorda Positano e Villa Tre Ville dove ha trovato Alejandra

Richard Gere in Calabria per un Festival, ricorda Positano e Villa Tre Ville dove ha trovato Alejandra , Richard Gere è ancora innamorato di Alejandra Silva, figlia del vice presidente del Real Madrid che ha conosciuto proprio nella perla della Costiera amalfitana nella Villa che è stata del famoso regista Franco Zeffirelli ed ora è del magnate americano dell’uranio Govind Friendland. Di Positano ne parla ovunque, ieri sera su Rai Uno, ma anche sulle principali testate nazionali ed internazionali .

Al Magna Graecia Film Festival, ha incantato il folto pubblico catanzarese con riflessioni e aneddoti sul cinema. L’esordio della chiacchierata è tutto dedicato al suo amore per l’Italia: “Sono cresciuto in una cittadina molto, molto piccola nello stato di New York vicino a Syracuse, New York, ma una piccola città, Siracusa! Ed eravamo tutti di origine anglosassone, ma c’erano due famiglie italiane in città, e siamo sempre rimasti stupiti. Sapevano vestirsi molto bene e sapevano come mangiare. La mia prima volta in Italia è stata a Positano, a casa di Franco Zeffirelli. In quel periodo c’erano pochi turisti e si vedevano la baia di Positano, le barche, le luci che si spostavano. Sembrava un film di Fellini: eleganza, semplicità, grande anima. Questa è stata la mia prima introduzione all’Italia. Poi sono tornato a Positano in occasione del Giffoni Film Festival: ero a cena col proprietario dell’albergo in cui alloggiavo e all’improvviso da un angolo della stanza vidi apparire il viso della mia futura moglie. Lì mi innamorai immediatamente, mi sentii a casa”.

 

Nave militare greca in quarantena a Napoli, morta 19enne

Una nave della marina militare greca, proveniente da Tunisi, è stata messa in quarantena nel porto di Napoli dall’Usmaf, l’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera del ministero della Salute.

Una militare di 19 anni è stata ricoverata d’urgenza nell’ospedale del Mare del capoluogo campano, ed è deceduta la scorsa notte: non sono state ufficializzate le cause della morte, ma la giovane è risultata positiva al Covid.

Altri due giovani militari greci, un uomo e una donna entrambi di 21 anni, sono stati ricoverati nell’ospedale Cotugno di Napoli e sottoposti a tampone: le loro condizioni non sarebbero gravi. E’ attualmente in corso una riunione in prefettura sulla vicenda con i rappresentanti del Comune, della Asl e dell’Usmaf.

 

Covid, il bollettino di oggi in Campania

Lascia un commento