Addio a Catherine Spaak: il ricordo della sorella

di G.S.

Anes, sorella di Catherine Spaak, rompe il silenzio sulle cause della morte dell’attrice, venuta a mancare un paio di giorni fa, a 77 anni.

Intervenendo a “Storie Italiane”, la donna rivela che da tempo Catherine combatteva contro gli strascichi di un ictus, il terzo, arrivato la scorsa estate. Dopo aver superato la prima emorragia cerebrale presentatasi nel corso del primo lockdown, infatti, i problemi di salute per il volto tv non erano finiti, anzi.

Agnes ha raccontato che: “Il 25 di luglio ha avuto il terzo ictus e da allora purtroppo c’è stato un lunghissimo calvario. Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente, io le sono stata vicina fino all’ultimo momento”. E ancora: “Voglio ricordarla sorridente. È stata una grande stella che brillerà per sempre”. Trattenere le lacrime è stato impossibile per la donna, che è apparsa profondamente commossa nel corso dell’intervento nel programma televisivo.

Il personaggio

Ex ballerina, Catherine Spaak è stata una attrice, cantante, conduttrice televisiva belga naturalizzata italiana, diva cinematografica degli anni Sessanta e Settanta. Nipote di un primo ministro belga, debuttò nello spettacolo da giovanissima, ad appena 15 anni, poi la fama giunse col film “La voglia matta” e con “Il sorpasso” di Dino Risi, vero e proprio cult. La carriera in tv cominciò invece con la conduzione della trasmissione “Harem”, in onda dal 1988 al 2002, incentrata su temi femminili affrontati da attrici, manager, scrittrici. Proprio negli ultimi anni propose alla Rai un bis della trasmissione, ma ciò non avvenne.

Lascia un commento