New York, spari in metropolitana: almeno 13 feriti

di G.S.

Circa 13 persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta all’interno della stazione Sunset Park della metropolitana di New York.

New York, spari in metropolitana: almeno 13 feriti

L’incidente è avvenuto intorno alle 8:30 del mattino. Le immagini diffuse sui social ritraggono persone insanguinate sulla banchina. In città sono stati dispiegati gli agenti antiterrorismo. Il sospettato, un afroamericano alto un metro e sessantacinque, indossava una maschera antigas e un giubbino arancione: era vestito come un dipendente della Metropolitan Transportation Authority e ciò gli ha consentito di mimetizzarsi fra la folla e scappare. E’ caccia all’uomo.

Nelle immagini pubblicate sui social si vedono diverse persone a terra, assistite da altri pendolari, e scene di panico sulla banchina. Le foto mostrano anche scie di sangue sul pavimento della stazione proprio di fronte a un vagone della metropolitana fermo. Nel momento in cui la sparatoria è iniziata alcuni feriti si sarebbero lanciati in un treno che stava passando per scappare.

Il sindaco di New York Eric Leroy Adams continua a seguire gli sviluppi sulla sparatoria e lancia un avvertimento alla popolazione: “Mentre raccogliamo informazioni, chiediamo ai residenti di tenersi alla larga dall’area per loro sicurezza e per facilitare le indagini”, afferma il suo portavoce.

Lascia un commento