Giornalisti: Odg Campania, ecco gli eletti al primo turno. Si torna alle urne per il ballottaggio il 3 e 4 novembre online, il 7 novembre in presenza

Si sono concluse nella giornata di ieri le operazioni di voto (I turno) per il rinnovo del Consiglio Nazionale e del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. La lista “Giornalisti uniti per la Campania” è in testa.

Sasso e Verna eletti per il nazionale 

Per il Consiglio nazionale risultano eletti per i professionisti Carlo Verna (435) e Antonio Sasso (422), per i pubblicisti Alessandro Sansoni (670).

Lucarelli il primo eletto per il regionale 

Per il Consiglio regionale risultano eletti per i professionisti Ottavio Lucarelli (574), Maria Rosaria La Penna (436), Concetta Improta (436) e per i pubblicisti Domenico Falco (777), Salvatore Campitiello (689), Massimiliano Musto (655).

Per il Collegio dei Revisori dei Conti risultano eletti per i professionisti Francesco Marolda (487), Concita De Luca (417) e per i pubblicisti Francesco Ferraro (713).

Ed ora il ballottaggio. Con Lucarelli  i primi tre più votati: Colimoro, Russo, Malanga

Si terrà il ballottaggio per eleggere i consiglieri regionali che non hanno raggiunto il quorum del 50% più 1 dei voti validamente espressi: Vincenzo Colimoro (405), Rossana Russo (357), Alessandra Malanga (341), Gerardo Ausiello (288), Antonella Monaco (230), Fabrizio Cappella (221).

Si potranno esprimere al massimo 3 preferenze. E compariranno sulla scheda elettorale nell’ordine dei più votati, quindi  ai primi tre posti ci sono: Vincenzo  Colimoro, Rossana Russo e Alessandra Malanga della lista del presidente Lucarelli   “Giornalisti uniti per la Campania”. Seguono gli avversari Ausiello, Monaco, Cappella.

Quando e come si vota

Si vota il  3 e 4 novembre on-line dalle ore 10 alle ore 20 e il 7 novembre in presenza dalle ore 10 alle ore 18 nei tre seggi – Napoli (Mostra d’Oltremare), Salerno (Teatro Ghirelli) e Avellino (Circolo della Stampa).

di Veronica Serena Valli

Lascia un commento