Napoli, la carica dei no green pass: annunciata manifestazione ogni sabato

Hanno urlato “vergogna-vergogna” e no alla “dittatura sanitaria” i circa centocinquanta manifestanti che sabato scorso si sono ritrovati in piazza Dante, a Napoli, per contestare il Green pass.

I manifestanti hanno esposto striscioni con i quali hanno annunciato che la mobilitazione sarà permanente e che ogni sabato si ritroveranno in piazza Dante per sostenere la loro posizione. Tra gli interventi anche quello di Guido Cappelli, il docente universitario che l’altro giorno ha tenuto una lezione all’aperto, e del professore universitario in pensione, Carlo Amirante.

Le manifestazioni dei no green pass

Anche lo scorso giovedì 15, giorno effettivo dell’esordio del green pass nelle aziende pubbliche e private, si era tenuta una manifestazione dell’USB del comparto del trasporto pubblico locale dinnanzi alla prefettura di Napoli.

Nella fattispecie, i sindacalisti hanno chiesto che i costi dei tamponi siano a carico dell’azienda, aggiungendo poi di non essere contrari al vaccino, evidenziando però che l’esibire il certificato verde di avvenuta vaccinazione non equivale essere immuni al covid ed aggiungendo che la scelta più saggia in tal senso sarebbe effettuare un tampone ogni 48-72 come forma di prevenzione e che le aziende dovrebbero assumersi l’onere di questi ultimi.

Lascia un commento