Presentazione della coalizione a sostegno della candidatura di Alessandra Clemente a Sindaco di Napoli

La coalizione che sostiene la candidatura di Alessandra Clemente a Sindaco di Napoli si presenta alla stampa martedì 7 settembre alle ore 12, al “FareLab”, il suo comitato elettorale in Via Nazario Sauro 23.

Movimenti civici, Potere al Popolo, Rifondazione Comista, Partito Comunista Italiano, Partito del Sud, le anime che compongono la squadra che si misurerà nella partita elettorale.

Una coalizione coesa, civica, trasparente che unisce le forze più attive e affidabili della nostra città, l’esperienza di due mandati amministrativi e la vitalità e l’entusiasmo di tanti giovani impegnati culturalmente e socialmente per realizzare una Napoli capitale del Mediterraneo. Una prospettiva che unisce la tradizione all’innovazione.

Attenzione e cura delle fragilità con servizi sociali essenziali quartiere per quartiere, centralità delle donne e dei bambini, impegno per creare sinergie e opportunità di lavoro affinché le menti più brillanti restino ad illuminare la città, trasporto pubblico con diffusione e frequenza efficienti, beni pubblici sempre più comuni, città più verde e pulita, ribaltamento del concetto di periferia con la valorizzazione e la chiusura al traffico dei tanti centri storici e dei tanti lungomare, valorizzazione della città nel quadro politico nazionale.

Questi i valori e le azioni fortemente condivise messe in campo dalla coalizione che si ispira a valori civici e prende le distanze dalla politica del compromesso, dell’interesse personale e del trasformismo, che mette al centro il benessere delle persone e la Polis.

Alessandra Clemente sindaco, Napoli 20/30 e Potere al Popolo, le tre liste che mettono al centro del loro progetto le migliori energie della città, con una percentuale di donne che sfiora il 50%.

I capolista delle liste “Alessandra Clemente Sindaco”, “Napoli 20/30” e Potere al Popolo: Elena Coccia, avvocatessa con una grande esperienza amministrativa, già consigliera della città Metropolitana, si è sempre battuta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere; Paola Del Giudice, avvocatessa, membro del consiglio direttivo della più grande polisportiva del Sud Italia, il C.U.S. Napoli e già consigliera della III Municipalità; Gianpiero Laurenzano, impiegato bancario, da tre anni è Coordinatore Nazionale di Potere al Popolo, da sempre in prima linea nelle vertenze sui luoghi di lavoro e nelle lotte sociali della nostra città.

“Siamo riusciti a costruire una squadra di candidati fortissima – dichiara la candidata sindaco di Napoli Alessandra Clemente -: il miglior capitale umano che la nostra città mette a disposizione, donne e uomini che credono e partecipano con entusiasmo a un progetto forte, autonomo, trasparente. Un progetto politico lontano – aggiunge Clemente – dagli apparati dei partiti di governo, dagli accordi di palazzo, in grado di gestire i fondi del Pnrr con competenza e nel solo interesse dei cittadini napoletani. Un disegno politico che parla alle persone: alle donne, ai giovani, al terzo settore, ai cittadini più fragili e a quelli che fragili lo sono diventati a causa della pandemia.
A darmi supporto – continua – ci saranno tre liste che sono espressione delle tante anime che siamo riusciti ad aggregare, mondi differenti, che attraversano trasversalmente tutte le anime che compongono il tessuto della nostra città, ma uniti attorno a un programma. Assieme lavoreremo senza sosta fino alle fatidiche date del 3 e 4 ottobre, per poter portare la nostra idea di Napoli a tutti i cittadini della nostra meravigliosa città. Con entusiasmo e serietà – conclude la candidata – costruiremo il nostro sogno, un sogno possibile con l’impegno di tutti.
Viva Napoli, la nostra Napoli!”

I candidati alla presidenza delle 10 Municipalità:
I. Franco Rendano
II. Chiara Capretti
III. Giuseppe Aiello, detto Peppe
IV. Carmine Stabile
V. Salvatore Pace
VI. Gennaro Amato detto Rino
VII. Vincenzo Sassano
VIII. Gian Luca Franco
IX. Fabio Tirelli
X. Diego Civitillo

Lascia un commento