Covid e Vaccini: i numeri da record della Campagna vaccinale in Campania GUARDA IL VIDEO

Continua con successo la Campagna vaccinale nella Regione Campania. Stando ai dati raccolti i primi di maggio, sono stati vaccinati con la prima dose 1.293.538 cittadini campani; di questi circa 510.761 hanno ricevuto la seconda dose.

Gli Hub di Capodichino e Mostra d’Oltremare a Napoli

Lo scorso finesettimana si è anche conclusa la vaccinazione della popolazione dell’isola di Procida, che ha aderito per il 92%, portandola così ad essere la prima isola covid free in Italia.

Passando invece a Napoli, nonostante l’hub vaccinale di Capodichino sia stato inaugurato da poco, lavora già a pieno regime, arrivando a somministrare circa ottomila dosi al giorno. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha parlato del centro come uno dei più grandi e attrezzati d’Italia, che servirà l’utenza di Napoli e provincia. Il presidente aveva già nei giorni scorsi parlato dell’obiettivo di vaccinare tutti gli abitanti del capoluogo entro luglio. Infatti, la scorsa domenica due maggio, sono state oltre 50mila somministrazioni di vaccino anti Covid-19. Un vero e proprio record.

Si continua a lavorare alacremente anche nell’hub della Mostra d’OItremare, dove però non mancano le tensioni, soprattutto nel corso dell’attesa. Non solo proteste per le attese in fila da parte dei vaccinandi ma anche sulla scelta del tipo di siero da iniettare, poiché in tanti hanno espresso il proprio timore verso il farmaco prodotto da AstraZeneca.

 

Foto di Rossana Russo @ Sud Comunicazioni

Lascia un commento