Covid e vaccini, De Luca a Figliuolo: “Non procederemo per fasce d’età”

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto ancora una volta sulla questione vaccini, spiegando di essersi da poco confrontato sul tema col commissario Figliuolo.

Procedere diversamente per salvare l’economia

Il presidente, che si trovava a Benevento per visitare il centro vaccinale allestito nell’ex caserma Pepicelli, ha dichiarato che: “La Campania è stata una regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età”.

Insomma, sembra che non si procederà come di consueto con le fasce d’età a decrescere ma con un sistema che non penalizzi l’economia, come spiega il presidente: “Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”.

Una dichiarazione questa che lascia presagire un barlume di speranza per i l’economia della Campania e per i tanti cittadini che disperano nel rivedere un minimo di ripresa per le molte attività che la pandemia ha messo in ginocchio.

Lascia un commento