Controlli dei carabinieri nel vesuviano: 44 multe

Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio nel Vesuviano. I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, nella provincia di Napoli, supportati dai militari del nucleo cinofili di Sarno, nel salernitano, hanno eseguito una specifica attività incentrata al ”Piano Napoli” di Villa Regina a Boscoreale.

I controlli

Nello specifico, è stata effettuata un’assidua vigilanza delle zone a maggior rischio e sono stati svolti una serie di controlli su luoghi e persone, anche con l’uso delle unità cinofile addestrate per la ricerca di armi ed esplosivi. Durante il servizio sono state controllate complessivamente 169 persone e 76 veicoli. Nell’ambito delle verifiche circa il rispetto del codice della strada, sono state effettuate 28 contravvenzioni, con tre auto sequestrate e altrettante patenti ritirate.

Specifica attenzione è stata rivolta poi alla verifica del rispetto delle norme anti-Covid: sedici le sanzioni a persone trovati al di fuori del comune di residenza senza che avessero comprovati motivi di necessità, lavoro o salute o per il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale.

Lascia un commento