Luci spente per “Earth Hour- l’Ora della Terra” GUARDA IL VIDEO

di Laura Bertoni 

Si è da poco conclusa la tredicesima edizione di Earth Hour, il più grande evento mondiale delle risorse del Pianeta promosso dal WWF. Per l’edizione del 2021 il claim scelto è stato “ Speak up for the Nature”, dove oltre che l’alternarsi di contributi musicali e la collaborazione di grandi artisti, si spegneranno i monumenti di tutto il mondo. Con un’ora di buio si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi sull’emergenza climatica e sulla necessità di tutelare la natura.

In occasione di questo evento sono state spente dalle ore 20:30 alle ore 21:30 le luci di due complessi importanti di Somma Vesuviana: San Domenico, fatta costruire da Carlo D’Angiò nel 1294 e di Santa Maria del Pozzo sito di interesse nazionale ,la cui realizzazione ebbe inizio dagli angioini nel XVI secolo.

Luisa Cerciello, Assessore all’Ambiente del Comune di Somma Vesuviana ha dichiarato: “Sposiamo pienamente Earth Hour 2021: schieriamoci con la natura” messaggio con il quale il WWF vuole ricordare come la lotta al cambiamento climatico sia strettamente connessa a quella per invertire la curva della perdita di biodiversità e come la tutela della natura, costituisca la più grande alleata contro proprio il cambiamento climatico. Somma Vesuviana sta inoltre lavorando ad un ampio piano di riqualificazione e recupero ambientale del territorio con il recupero di aree verdi anche di montagna”

Lascia un commento