Flashmob di fine anno in Piazza del Plebiscito dei medici della FIMMG

Un minuto di silenzio e un lungo applauso hanno scandito il Flashmob dei medici di famiglia della Fimmg la sera dell’ultimo dell’anno in piazza del Plebiscito a Napoli.
I medici si sono schierati in diverse file per manifestare il loro dissenso rispetto alla decisione del Governo che, a loro dire, li ha lasciati soli, senza la possibilità di poter avere degli strumenti per lavorare in sicurezza.
La protesta di questa sera è simbolica e il silenzio è in segno di lutto in memoria dei colleghi che sono morti durante l’emergenza Covid e durante la prima e la seconda ondata della pandemia.
La manifestazione pacifica in questo giorno è tesa ad evidenziare come la categoria si senta abbandonata dalle istituzioni, non essendo messa in condizione di poter lavorare in sicurezza e con delle linee guida precise.
Dopo un minuto di silenzio nel ricordo delle vittime tra i camici bianchi i medici di famiglia si sono uniti in un unico e coro e hanno scandito lo slogan:
“Noi non vi dimenticheremo mai!”.
Alla guida del flashmob Luigi Sparano, Segretario FIMMG Napoli e Silvestro Scotti, Segretario nazionale FIMMG e Presidente Ordine dei medici di Napoli.

Lascia un commento