Campania, cibo a domicilio: arriva il sì di De Luca

Buone notizie per gli amanti del cibo a domicilio in Campania. Dopo richieste e appelli, il governatore Vincenzo De Luca ha sbloccato con l’ordinanza appena firmata la consegna a domicilio per pizzerie, ristoranti, bar e pasticcerie.

Una bela notizia per gli amanti del food delivery che potranno finalmente tornare ad addentare una pizza cotta in forno a legna o una brioche. Non solo, perché sono state consentite anche all’apertura di librerie e cartolibrerie: individuati determinati orari e modalità di prenotazioni on line e consegne a domicilio. Le nuove disposizioni scatteranno dal 27 aprile.
“Si tratta di un primo passo e di un primo segno di rilancio delle attività economiche secondo una linea di responsabilità e di prudenza, che richiede da parte di tutti il rispetto rigoroso delle regole di tutela della propria e dell’altrui incolumità – scrive De Luca – Il provvedimento è articolato in maniera da diluire la mobilità nel corso della giornata ed evitare assembramenti. Sarà fondamentale rispettare tutti i dispositivi di sicurezza, pena sanzioni severe a carico degli inadempienti”.

Lascia un commento