Sindaco de Magistris sull’ultimo decreto del governo sull’emergenza Coronavirus(GUARDA IL VIDEO)

“E’ assurda la corsa ai supermercati”, ma “è importante provare a garantire la vita ordinaria”. E’ l’appello del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’indomani delle nuove disposizioni del governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Per l’ex pm è “assurdo prendere di affanno un supermercato”, riferendosi a quanto accaduto la scorsa notte quando si sono registrate file di persone fuori la grande distribuzione, ricordando anche che gli assembramenti sono vietati e che le violazioni sono “punite con la chiusura degli esercizi commerciali”. “Questo non ha proprio senso. Proviamo a rispettare queste norme, saremo più sicuri, si abbasserà notevolmente il rischio di contagio e ritorneremo prima alla normalità. Quindi – ha proseguito – niente panico, più responsabilità. Una vita ordinaria, pur in condizioni eccezionali”.

“Adesso è importante anche provare a garantire la vita ordinaria: chi fa dei lavori necessari per la tenuta del Paese, deve continuare a lavorare: dai servizi sanitari ai servizi pubblici di necessità, alle attività economiche, alle attività commerciali”, ha concluso il sindaco ricordando che, ove possibile, si deve agevolare il lavoro agile.

 

Lascia un commento