Donna di 84 anni muore per Coronavirus, terza vittima in Campania. Solo oggi 40 tamponi di cui 5 positivi, ad oggi 120 contagiati nella regione, 120 contagiati

di Marisa Russo

Una donna di 84 anni, risultata positiva al Covid19, è morta ieri sera nell’ospedale civile di Nola (Napoli), dove era stata portata dai figli in seguito a difficoltà respiratorie. Secondo quanto si è appreso, il pronto soccorso del nosocomio è stato chiuso per la sanificazione.

TERZA VITTIMA  IN CAMPANIA

E’ la terza vittima in Campania dopo una donna di 80 anni e un uomo di 47, entrambi di Caserta.

La donna, residente ad Ottaviano (Napoli), pare non avesse avuto contatti con persone provenienti dalle zone del nord Italia. L’anziana aveva patologie pregresse legate al sistema respiratorio.

I figli della donna, due residenti ad Ottaviano ed uno a Brusciano, sono in isolamento. Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, non appena appresa la notizia ha provveduto ad emettere ordinanze per isolare alle persone con le quali l’anziana donna è venuta in contatto.

 

IL NUMERO  DEI CONTAGI OGGI IN CAMPANIA
L’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata odierna sono stati esaminati 40 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno.
Di questi 5 sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. In totale in Campania, ad oggi, sono 120 le persone risultate positive.
ESENZIONE DAL TICKET
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, ha disposto la proroga automatica per tre mesi dell’esenzione ticket per gli aventi diritto. La misura e’ stata presa per evitare di appesantire gli uffici delle aziende sanitarie ed evitare agli anziani e chi soffre di patologie di frequentare un luogo affollato. Alle 20 di ieri, il bollettino della Protezione civile regionale registrava 115 casi di contagio da coronavirus. Tre sinora i decessi di pazienti con coronavirus.
OSPEDALE FATEBENEFRATELLI, CHIUSO IL PRONTO SOCCORSO
Un caso sospetto di coronavirus all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli ha determinato la sospensione delle attività di Pronto Soccorso.

Lascia un commento