Primario del Loreto Mare aggredito e minacciato da un paziente

“Siamo vicini al primario dell`ospedale Loreto Mare, aggredito e minacciato da un paziente, e agli altri professionisti strattonati e schiaffeggiati, alla collega insultata poche ore prima all`Ospedale del Mare oltre che a tutto l`Ordine dei Medici di Napoli. Ma la solidarietà non basta più, non basta da molto tempo: occorre una forte presa d`atto e assunzione di responsabilità da parte della Politica, che deve tutelare in ogni maniera la sicurezza e la vita di tutti coloro che garantiscono il diritto alla salute dei cittadini”.

È questo l`appello lanciato dal Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, all`indomani del grave episodio di violenza ai danni di alcuni medici e infermieri dell`Ospedale Loreto Mare di Napoli: un paziente in attesa ha aggredito un medico e alcuni infermieri, inveendo poi contro il primario che era intervenuto per difenderli e minacciandolo di aspettarlo fuori dall`ospedale per accoltellarlo.

Si tratta, secondo quanto denuncia l`associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, della ottantaquattresima aggressione contro un operatore sanitario avvenuta nella provincia dall`inizio dell`anno.

Poche ore prima, una donna medico di un altro ospedale napoletano era stata aggredita da una paziente.

Lascia un commento