Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 28.09.2019

CONTE RILANCIA IL ‘GREEN NEW DEAL’ E AVVERTE TRUMP SUI DAZI “CI FAREBBERO MOLTO MALE” Il premier lancia un messaggio agli Usa in vista del responso della Wto lunedi’. E indica agli agricoltori la strada del ‘bio’ e delle energie rinnovabili. Elogio al progetto Coldiretti-Eni per l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile in Africa: strategico per l’Italia. Zingaretti propone una manovra ‘verde’: stanziamenti di 50 miliardi per investimenti per l’ambiente nei prossimi 15 anni.

VISCO: AGIRE SULLA SPESA, INVESTIRE DI PIU’ E MENO PESO DEL FISCO La ricetta del governatore per l’Eurozona: la frenata dell’economia e la bassa inflazione si sono intensificate. La proposta di Zingaretti per la legge di bilancio: meno tasse sul lavoro per alzare gli stipendi. Rush finale per la nota di aggiornamento sul Def: lunedi’ sara’ in Cdm.

BERLUSCONI: LEGA E FASCISTI SENZA DI NOI SONO INCAPACI DI GOVERNARE Il leader di Forza Italia parla ai ‘seniores’ e Salvini risponde: infatti vogliamo includere il piu’ possibile.

RENZI: “IL MIO AVVERSARIO E’ SOLO SALVINI MA HO FATTO CHIAREZZA CON IL PD” Il leader di Italia Viva: dopo 7 anni di liti e’ bene che ognuno vada dove vuole. Boschi: molti parlamentari ci guardano con interesse.

CASO UCRAINA: SI DIMETTE L’INVIATO USA A KIEV, PRIME CREPE NEL FRONTE REPUBBLICANO Kurt Volker lascia l’incarico mentre i democratici accelerano per l’impeachment di Trump. Due governatori e un deputato del Gop favorevoli all’inchiesta.

SANGUE SULLE PRESIDENZIALI IN AFGHANISTAN, I TALEBANI ATTACCANO I SEGGI Bilancio di 5 morti e 37 feriti in 68 attacchi compiuti con razzi e ordigni esplosivi da nord a sud.

ALLARME MIGRANTI NEL MEDITERRANEO: BARCA CON 50 A BORDO SI CAPOVOLGE AL LARGO DELLA LIBIA Unhcr: altro naufragio al largo del Marocco, recuperati 7 cadaveri. Alarm Phone denuncia: Libia, Italia e Malta ignorano le nostre richieste di salvataggio.

SI SCHIANTANO CON L’AUTO AL RITORNO DALLA DISCOTECA, MUOIONO TRE RAGAZZI A FERRARA Le vittime avevano tra i 21 e i 29 anni. Si e’ salvato il conducente, il giovane sottoposto all’alcol test.

GP RUSSIA: QUARTA POLE DI FILA PER IL FERRARISTA LECLERC Secondo Hamilton, terzo tempo per la ‘rossa’ di Vettel.

MONDIALI DI ATLETICA: L’AZZURRO TORTU SETTIMO A DOHA SUI 100 METRI Storica impresa: erano 32 anni che un italiano non correva la finale. L’ultimo, Pavoni, nel 1987. Maratona femminile falcidiata dal caldo torrido, vince la keniana Chepngetich.

L’INTER LIQUIDA LA SAMP 1-3 E RESTA IN VETTA ALLA CLASSIFICA A Torino Juve-Spal 2-0. Bianconeri al secondo posto. Atalanta travolge Sassuolo 1-4 al Mapei Stadium.

 

Lascia un commento