Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 09.07.2019

NUOVA LITE NEL GOVERNO: SALVINI CHIEDE LE DIMISSIONI DI SPADAFORA Scontro M5s-Lega dopo che il sottosegretario 5 stelle aveva dato del maschilista al vicepremier. La replica: “Se pensa che sono cosi’ brutto e cattivo, fossi in lui mi dimetterei”. E sul governo: “E’ dura continuare se ogni giorno ne sparano una”. Di Maio: “Quanto casino per un’intervista, pensiamo a lavorare”. Annullato l’incontro del governo sui centri contro la violenza sulle donne.

MIGRANTI: SALVINI AVVERTE TUNISI, “FATE LA VOSTRA PARTE PER FERMARE GLI SBARCHI” Il vicepremier: dalla Tunisia il 40% delle partenze, serve piu’ sorveglianza, navi di linea per i rimpatri. Emendamento leghista al dl Sicurezza bis: multe fino a un milione per le Ong. Tensione in M5s: “Troppi poteri al Viminale”.

ARRESTATO L’EX GIUDICE BELLOMO, IMPONEVA LA MINIGONNA ALLE SUE BORSISTE E’ accusato anche di aver calunniato e minacciato il premier Conte quando questi era ancora in magistratura.

ALITALIA: VERSO UNA NEWCO CON MAGGIORANZA ASSOLUTA FS-MEF Mise: si punta a chiudere il dossier entro lunedi’.

BREXIT: SVOLTA CORBYN, “SI’ A UN SECONDO REFERENDUM” Il leader laburista: “Faremo campagna per il ‘Remain'”.

TRUMP SFIDA LA CINA: OK ALLA VENDITA DI ARMI A TAIWAN L’autorizzazione riguarda operazioni per 2,2 miliardi di dollari. Dovra’ essere ratificata dal Congresso. Ira di Pechino: “Progetto da annullare immediatamente”.

HONG KONG DICHIARA “MORTA” LA LEGGE SULL’ESTRADIZIONE, MA LA PROTESTA NON SI FERMA Le parole della governatrice Lam non placano i manifestanti: “Serve il ritiro completo del testo”.

BLITZ ANTIDOPING IN TUTTA EUROPA: 235 ARRESTI, 1.000 INDAGATI Operazione di Carabinieri ed Europol: sequestrate 3,8 milioni di sostanze, scoperti 9 laboratori clandestini, uno in Italia.

ESTREMA DESTRA NEL MIRINO DELLA DIGOS, COLLEGAMENTI CON ULTRA’ JUVENTINI Perquisite a Torino sedi e abitazioni di militanti di Forza Nuova e Rebel Firm.

RIFIUTI ROMA, SCATTA IL PIANO DELLA REGIONE Riunione della cabina di regia. Zingaretti: “Siamo sulla strada giusta”. Raggi: “C’e’ stata ampia concertazione”. La sindaca ricevuta da Conte.

ALLARME A MILANO, INCENDIO IN UN DEPOSITO DI RIFIUTI SPECIALI Alta colonna di fumo in uno stabilimento di Settimo Milanese.

ITALIA_MOZAMBICO: MOAVERO, IMPEGNO E RISORSE CONCRETE PER LO SVILUPPO Descalzi: entro 5 anni sara’ il secondo Paese al mondo per l’export di gas.

TRATTA DI ESSERI UMANI: 9 NIGERIANI ARRESTATI IN EMILIA Istigavano giovani donne connazionali a prostituirsi.

(AGI)

Lascia un commento