Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 07.07.2019

LA GRECIA SCARICA TSIPRAS, TRIONFA NUOVA DEMOCRAZIA DI MITSOTAKIS I conservatori al 40%, Syriza si ferma al 31%. L’estrema destra di Alba Dorata rischia di restare fuori dal Parlamento. Il vincitore: mandato forte per cambiare, ora meno tasse. Erdogan il primo a congratularsi. Il premier sconfitto: fatte scelte difficili per il bene del Paese.

SFIORATO UN NUOVO INCIDENTE IN LAGUNA, NAVE DA CROCIERA SBANDA VICINO ALLA BANCHINA La Costa Deliziosa stava uscendo rimorchiata dal porto sotto un temporale e la prua e’ arrivata vicino a uno yacht ancorato e ad alcuni vaporetti. Procura aprira’ un’inchiesta.

MIGRANTI: ITALIA E MALTA CHIEDONO UN MECCANISMO UE PER LA RIDISTRIBUZIONE Nota congiunta dei due ministri degli Esteri: e’ indispensabile. La Valletta ha autorizzato lo sbarco dei 65 della Alan Kurdi della Ong Sea Eye che saranno inviati in altri Paesi dell’Unione. Ad Agrigento iscritti nel registro degli indagati il capo missione di Mediterranea e il comandante del veliero Alex.

MIGRANTI: DI STEFANO ATTACCA SALVINI, FONTI LEGA “E’ UN IGNORANTE” Il sottosegretario 5 stelle agli Esteri: si sente Maradona ma e’ un Higuain fuori forma, da lui gaffe e attacchi ai colleghi. La replica del Carroccio: se ne vada in Venezuela, gli sbarchi sono calati dell’85%.

UNESCO, LE COLLINE DEL PROSECCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’ Voto unanime del Comitato dei siti culturali e naturali dell’umanita’: per l’Italia e’ il 55esimo riconoscimento. L’iter della candidatura durato 10 anni. Moavero: premiata la bellezza. Zaia: valore unico.

DEUTSCHE BANK IN PROFONDO ROSSO: PERDE 2,8 MILIARDI, TAGLIO DI 18MILA POSTI ENTRO IL 2022 L’istituto tedesco lancia un maxi piano di ristrutturazione per ridurre i costi di 6 miliardi.

IRAN AVVIA L’ARRICCHIMENTO DELL’URANIO E CHIEDE “SOLUZIONE” ALL’EUROPA; TRUMP, “MEGLIO CHE STIA ATTENTO” Teheran inizia l’annunciata ripresa della produzione del combustibile nucleare e comunica di essere pronto a nuove violazioni dell’accordo del 2015 se non si trovera’ un’intesa. Zarif: europei, tocca a voi. Berlino e Londra: fermatevi.

RIFIUTI ROMA: L’ANNUNCIO DELLA REGIONE, “IMPIANTI PRONTI A COPRIRE IL FABBISOGNO” Tutte le strutture indicate dall’ordinanza hanno dato la disponibilita’ a ricevere i rifiuti della Capitale in modo da smaltire 2.000 tonnellate a settimana. Polemica con la Raggi che si era recata davanti all’impianto di Aprilia chiuso.

CALCIO: LE DONNE USA SONO CAMPIONESSE DEL MONDO, OLANDA BATTUTA 2-0 In gol Rapinoe e Lavelle. Trump: l’America orgogliosa di voi.

(AGI)

Lascia un commento