Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 06.07.2019

ALEX APPRODA A LAMPEDUSA, SALVINI VIETA LO SBARCO E ATTACCA: “LASCIATO SOLO NEL GOVERNO” Il veliero di Mediterranea entra in porto: “Lo stato di necessita’ non consentiva di attendere oltre”. Anche la Alan Kurdi preme per sbarcare sull’isola. Il vicepremier: “Non sono salvatori ma complici degli scafisti”. Poi l’accusa a Trenta e Tria: “Mi farebbe piacere che fossero con me”. Fonti della Difesa: “Abbiamo offerto supporto ma il Viminale lo ha respinto. Esigiamo rispetto”. Il ministro tedesco Seehofer lo incalza: “Cambi politica e apra i porti”. La risposta: “Assolutamente no”. La Guardia costiera libica: “Le Ong aiutano i trafficanti”.

SALVINI RILANCIA SULLE TASSE: LE RIDURREMO ANCHE SE L’EUROPA NON VUOLE Il vicepremier: “Stiamo lavorando a un forte taglio per produttori e famiglie”. Cgia: per chi paga, la pressione fiscale reale e’ al 48%.

ORRORE A ROMA: CORPO DI NEONATA TROVATO NEL TEVERE La piccola aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. = CASO PROCURE: IL PG DI CASSAZIONE FUZIO DEFERITO AI PROBIVIRI DELL’ANM Decisione approvata all’unanimita’.

FI: TOTI, PRIMARIE APERTE A TUTTE IL CENTRODESTRA “Nessuno contrario a Berlusconi, ci aiuti nel rinnovamento”.

TERREMOTO: MONITO DEL PAPA, AD AMATRICE LA RICOSTRUZIONE STENTA A DECOLLARE I poveri pagano il prezzo piu’ alto delle devastazioni ambientali.

PAURA IN CALIFORNIA: IL PIU’ FORTE TERREMOTO DEGLI ULTIMI 20 ANNI Scossa di magnitudo 7,1. Dichiarato lo stato d’emergenza.

RIFIUTI ROMA: RAGGI ACCUSA ZINGARETTI, LA SUA ORDINANZA E’ INAPPLICABILE Ama: gli operatori non si fanno avanti. Ma l’impianto di Viterbo annuncia: pronti ad accogliere 900 tonnellate.

SALDI IN TUTTA ITALIA, OGNI FAMIGLIA SPENDERA’ 270 EURO Confesercenti: 14 milioni hanno gia’ deciso di fare acquisti.

IRAN: DA DOMANI ARRICCHIREMO L’URANIO OLTRE I LIMITI. MACRON CHIAMA ROHANI Usa: “Mossa preoccupante”. Mercoledi’ ‘riunione speciale’ dell’ Aiea.

GRECIA AL VOTO, I CONSERVATORI DI MITSOTAKIS AVANTI DI 10 PUNTI NEI SONDAGGI Domani le elezioni. Tsipras: non riconsegniamo il Paese a chi lo ha portato alla bancarotta.

E’ MORTO JOAO GILBERTO, UNO DEI PADRI DELLA BOSSA NOVA Aveva 88 anni, viveva da solo e in rovina a Rio de Janeiro.

WIMBLEDON: BERRETTINI SUPERA IL TURNO, FOGNINI PERDE (ANCHE LA TESTA) Il tennista italiano sbotta e crea un caso: “Maledetti inglesi, scoppiasse una bomba su sto circolo”.

(AGI)

Lascia un commento