Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 22.06.2019

UE: VISCO, NON SI PUO’ VIVERE CON L’INCUBO DISAVANZO, SERVE STABILITA’ Il governatore di Bankitalia: i mercati reagiscono se si alimenta la paura del distacco dall’Europa. La commissaria Vestager attacca il governo: l’Italia pensa di aver capito tutto ma e’ vecchia politica, interrompere la retorica delle soluzioni miracolose. L’esecutivo giallo-verde ribadisce la linea della crescita e del taglio delle tasse. Conte: ripresa equa e sostenibile. Di Maio: salario minimo e taglio del cuneo fiscale. Salvini: inutile che da Bruxelles facciano la morale.

GOVERNO: DI BATTISTA, NON SO SE DURERA’, SALVINI PROVOCA TUTTI I GIORNI “Sono convinto che nella logica di Salvini ci sia l’idea di mandare tutto all’aria per meri tornaconti personali”. E con Di Maio: “Nessuna tensione, solo polemiche montate ad arte”. Il leader 5 Stelle si era sfogato a Terni per le frasi dell’ex deputato pentastellato che, nel suo libro, parla di ‘burocrati chiusi nei ministeri’. Casaleggio: nessun asse con Di Battista, chi ci attacca non riuscira’ a dividerci.

SINDACATI A REGGIO CALABRIA “IL SUD DEVE RIPARTIRE”, SALVINI “ENTRO LUGLIO LI INVITO AL VIMINALE” Manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini, Furlan e Barbagallo: “Ora speriamo che alle parole seguano i fatti”.

IRAN-USA: TRUMP ANNUNCIA LUNEDI’ NUOVE “PESANTI” SANZIONI Il presidente americano non esclude l’opzione militare ma propone nuovo accordo. Teheran: “Se attaccano va a fuoco tutta la regione”. Merkel investe il G20 della questione: trovare soluzione politica.

EUROPEI UNDER 21, L’ITALIA VINCE MA QUALIFICAZIONE APPESA A UN FILO Gli azzurrini battono il Belgio 3-1, ma la Spagna vince il girone. Per la semifinale bisogna attendere le gare dei prossimi giorni e sperare che basti la differenza reti.

IL MALTEMPO SFERZA IL NORD: ESONDA IL SEVESO, UN UOMO MUORE NEI BOSCHI DEL TORINESE A Milano allagamenti e disagi. Il fiume rientrato negli argini in serata. Vicino a Torino trovato il corpo di un sessantenne sorpreso dai temporali. Violente grandinate a Modena, 15 persone ferite. Frane in Valtellina evacuate 150 persone.

BIMBA DI 8 MESI MUORE NEL SALERNITANO, I GENITORI INDAGATI PER OMICIDIO Sul corpo della piccola lividi e lesioni. Aperta un’inchiesta.

CANNABIS: RIESAME GENOVA, NO AL SEQUESTRO SE THC NON SUPERA LO 0,5% Lo hanno stabilito i giudici del tribunale dopo la sentenza della Cassazione del 30 maggio.

CORPI CARBONIZZATI A TORVAIANICA: IPOTESI OMICIDIO-SUICIDIO L’autopsia: l’uomo potrebbe aver accoltellato la donna e poi essersi dato fuoco.

SPAZIO: METANO SU MARTE, POTREBBE ESSERE UN SEGNALE DI VITA Il rover Curiosity della Nasa ha rilevato un’alta quantita’ del gas che sulla Terra e’ solitamente prodotto da esseri viventi.

(AGI)

Lascia un commento