Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 22.04.2019

di CM

STRAGE DI PASQUA: IN SRI LANKA 300 MORTI, ANCORA PAURA A COLOMBO Autobomba esplode vicino a una delle chiesa attaccate durante un intervento degli artificieri: lievemente ferito l’inviato di ‘Repubblica’. Tra le vittime straniere, 3 dei 4 figli di un miliardario danese. Morta anche una donna singalese che viveva a Catania. Scoperti 87 detonatori alla stazione degli autobus, disinnescato un ordigno vicino all’aeroporto, 24 gli arresti. Il governo: e’ stato un piccolo gruppo islamico, ma dietro c’e’ una rete internazionale. Polemica con il presidente per la mancata condivisione dell’allerta degli 007.

SALVA-ROMA E SIRI, DOMANI RESA DEI CONTI IN CDM I 5 stelle: Conte chieda le dimissioni del sottosegretario leghista, serve un segnale. Salvini frena ancora sul provvedimento per la capitale: no ai regali, non ci sono Comuni di serie A o di serie B. La replica dei pentastellati: vanno salvati tutti ma ognuno ha la sua cura.

TRUMP SENTE CONTE, “TELEFONATA MOLTO BUONA” Il presidente Usa su Twitter: abbiamo parlato di immigrati, commercio, tasse ed economia.

SALVINI RILANCIA IL SERVIZIO DI LEVA, ALT DALLA DIFESA Dal ministero ricordano che la Trenta ha gia’ detto di no. Il leader leghista respinge le polemiche per la foto col mitra.

BUFERA DI SCIROCCO SULLA PASQUETTA DEL CENTRO-SUD, TURISTA FRANCESE MUORE IN SARDEGNA Il diportista annegato in un naufragio. In Sicilia interrotti la ferrovia Palermo-Messina e i collegamenti marittimi con Ustica e le Egadi. Allerta meteo per vento e temporali anche in Lazio, Campania, Basilicata e Puglia. Un italiano su tre non rinuncia al picnic, boom per gli agriturismi. Domani piogge su tutto il Paese.

IRAN: STRETTA DEGLI USA, SANZIONI A CHI COMPRA PETROLIO Non rinnovate le deroghe concesse a otto Paesi tra cui l’Italia, che ha gia’ sospeso l’import di greggio. Il prezzo si impenna, chiude ai massimi da 6 mesi.

UCRAINA: MOSCA GELA ZELENSKY, PRESTO PER DIRE SE SI PUO’ LAVORARE CON LUI Il Cremlino: Putin non ha deciso se congratularsi col neo eletto presidente ucraino. L’ex comico esulta per il suo 73,2% dei voti: “Ho unito il Paese”.

EXTINCTION REBELLION, IL MOVIMENTO CHE HA “L’ALGORITMO DELLA RIVOLUZIONE” Mille fermati per le proteste a Londra, c’e’ un olimpionico della canoa. Oggi la Giornata della Terra in 193 Paesi.

COLPACCIO DELL’ATALANTA, VINCE A NAPOLI E AGGANCIA IL QUARTO POSTO Mertens firma il vantaggio partenopeo nel primo tempo, poi i bergamaschi rimontano con Zapata e Pasalic.

Fonte Agi

Lascia un commento