Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 11.03.2019

ETIOPIA: BOEING SOTTO ACCUSA MA L’EUROPA NON FERMA I ‘737 MAX’ L’Agenzia Ue per la sicurezza aerea: troppo presto per prendere una decisione ma stiamo monitorando. Pechino e Addis Abeba, invece, lasciano quegli aerei a terra. Ritrovata la scatola nera: le cause dell’incidente ancora da chiarire. La procura di Roma apre un’inchiesta sulle 8 vittime italiane. Si lavora al recupero dei resti.

TAV: M5S INSISTE SULLO STOP E ATTACCA GIORGETTI Il capogruppo alla Camera Patuanelli: “A Salvini dico che l’opera non si fara’”. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio leghista sostiene che solo il Parlamento puo’ decidere di bloccarla. I 5 stelle lo accusano: “E’ notoriamente persona appartenente al ‘sistema’”. In corso il cda Telt per il via libera agli avvisi per le manifestazioni di interesse.

VACCINI: GIORNO DELLA VERITA’, SENZA CERTIFICATO NON SI ENTRA A SCUOLA Scaduti i termini per mettersi in regola. La ministra Grillo: “Tutti hanno avuto il tempo per mettersi in pari”. Qualche bambino restera’ fuori dalle aule? “Non si trattera’ di grandi numeri”.

BREXIT: COLLOQUIO MAY-JUNCKER, “TRATTATIVA IN STALLO” Lo ammettono fonti di Downing Street alla vigilia del voto del Parlamento britannico.

BLITZ CONTRO LA ‘NDRANGHETA IN LOMBARDIA, 19 ARRESTI Alcuni mandati eseguiti anche in Calabria. Le accuse sono di estorsione, riciclaggio e danneggiamenti.

OPERAZIONE ANTIDROGA NELLA PENISOLA SORRENTINA, 26 IN MANETTE Nel mirino esponenti di spicco della criminalita’ stabiese.

AGGRESSIONE BRUTALE NEL RAGUSANO, ARRESTATE DUE PERSONE La vittima, un pregiudicato, versa in gravi condizioni: e’ stato colpito davanti a moglie e figli.

TIM: ELLIOTT REPLICA A VIVENDI, “NON CREDIBILI I VOSTRI CANDIDATI AL CDA” Nuova puntata della guerra all’interno del gruppo. Ieri i francesi avevano chiesto un radicale cambiamento.

GERMANIA CON IL FIATO CORTO: GIU’ LA PRODUZIONE INDUSTRIALE, FRENA L’EXPORT La Bce avverte l’Italia: “Siete l’unico Paese in recessione.

IRAN: STORICA VISITA DI ROHANI IN IRAQ Il presidente: “Fra i due Paesi rapporto speciale”.

SIRIA: 1.100 BAMBINI MORTI NEL 2018 Unicef: mai cosi’ tanti dall’inizio della guerra.

LA PRIMA DI RANIERI, LA ROMA PROVA A USCIRE DALLA CRISI Il nuovo tecnico rientra nella capitale dopo dieci anni per la sfida contro l’Empoli all’Olimpico.

MOTO GP, IN QATAR TRIONFO DUCATI CON IL BRIVIDO La vittoria di Dovizioso messa in discussione dai reclami per un’appendice vicina alla ruota posteriore della ‘Desmosedici’.

Fonte Agi

Lascia un commento