Le Brevi di oggi in Italia e nel mondo 09.03.2019

PRIMO PIANO

TAV: LETTERA DI CONTE A TELT “RIDISCUTERE INTEGRALMENTE IL PROGETTO”, SLITTANO I BANDI La mossa del premier allontana la crisi di governo: “L’interesse pubblico dell’opera non e’ scontato”. La societa’: le selezioni non partiranno prima dell’ok dei governi. E avverte: da rinvio perdita di 300 mln di finanziamenti. Da lunedi’ il Cda dara’ intanto il via agli ‘inviti’ per le imprese francesi. Soddisfazione M5s: tutelati gli interessi degli italiani. Di Maio: situazione si sta risolvendo. Salvini: nessuno vince o perde, contano gli italiani. L’ira di Chiamparino: repubblica delle banane.

L’ACCORDO SUL LATTE NON PLACA I VIOLENTI, ASSALTATA UN’AUTOCISTERNA NEL SASSARESE Due uomini armati hanno fatto scendere il conducente e hanno dato alle fiamme il mezzo. L’attacco poche ore dopo l’intesa.

CRONACA

AMPUTATA UNA GAMBA AL BIMBO DI 14 MESI INVESTITO DA UN CAMIONCINO GUIDATO DA UN UBRIACO Arrestato il 58enne che ha travolto il passeggino mentre fuggiva da un posto di blocco, e’ un ex Forcone.

“MESSA INCINTA DAL 14ENNE A CUI DAVA RIPETIZIONI”, L’ACCUSA E’ VIOLENZA SESSUALE La professoressa di Prato denunciata dai genitori del ragazzo, avrebbe gia’ dato alla luce il figlio.

TIM, CDP AUMENTA LA SUA QUOTA E LA PORTA ALL’8,7% La decisione per pesare di piu’ in vista dell’assemblea del 29 marzo: la Cassa deteneva il 7,1%. Tagliato il bonus all’ex ad Genish, Conti rinuncia volontariamente.

INDIVIDUATI I CORPI DI NARDI E BALLARD, RIMARRANNO NEL NANGA PARBAT L’ambasciatore Pontecorvo conferma: le sagome viste 5900 metri sul Mummery sono le loro. Si concludono le ricerche.

CAMORRA: COLPO AL CLAN DELLA ‘PARANZA DI BAMBINI’, 11 ARRESTI A NAPOLI Associazione per delinquere di tipo mafioso e omicidio tra le accuse agli eredi dei Sibillo, attivi nel centro antico.

ESTERI:

VENEZUELA IN PIAZZA A SOSTEGNO DI GUAIDO’, PROSEGUE IL BLACKOUT Weekend di cortei in tutto il Paese. Ripristinata solo in alcune zone l’erogazione dell’energia elettrica.

EUROPEE, L’EX TENNISTA ILIE NASTASE IN CAMPO CON IL CENTROSINISTRA In Romania il 72enne che fu numero uno del mondo si candida malgrado una condanna per guida in stato d’ebbrezza.

SPORT:

MOTO GP: 5 ITALIANI IN PISTA, SU ROSSI LE MAGGIORI SPERANZE E’ il primo Gran Premio ospitato dal circuito di Losail. Il via domani alle 18. Oggi le prove.

CALCIO: STASERA CHIEVO-MILAN, ROSSONERI IMBATTUTI DA 14 ANNI

Fonte Agi 

Lascia un commento