Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 07.03.2019

TAV: FUMATA NERA DAL VERTICE NOTTURNO, VERSO UN CONFRONTO CON LA FRANCIA SUI FONDI Nessuna svolta dal summit di cinque ore: restano i contrasti Lega-M5s mentre l’Ue prepara una nuova lettera all’Italia sui rischi del no. Stasera e’ convocato un CdM.

HUAWEI FA CAUSA AGLI USA, “INCOSTITUZIONALE IL BANDO DEI NOSTRI CELLULARI” Ricorso del colosso cinese ai tribunali americani per il divieto imposto alle agenzie federali: “Non siamo spie”. E sull’arresto di Meng in Canada denuncia una macchinazione politica.

SOSTEGNO ALL’AGRICOLTURA, STASERA IL GOVERNO VARA IL DISEGNO DI LEGGE In Consiglio dei ministri un pacchetto di misure per i danni dalle gelate, la Xylella e il latte.

RENZI PROMETTE LEALTA’ A ZINGARETTI, “IL GOVERNO PREPARA UNA PATRIMONIALE” L’ex premier: resto nel Pd, fare un nuovo partito converrebbe a me ma non al Paese. “L’esecutivo gialloverde dovra’ ricorrere a un bagno di sangue, sulla Tav prova del fuoco per Salvini”.

VIOLENTATA IN ASCENSORE A NAPOLI, OGGI LA CONVALIDA DEI FERMI Udienza davanti al Gip per i tre giovanissimi accusati per la violenza su una 24enne nella stazione della Circumvesuviana a San Giorgio a Cremano.

FINCANTIERI, CONFERMATI BONO E MASSOLO Il Cda di Cassa depositi mantiene gli ad uscenti anche per Snam (Alvera’) e Italgas (Gallo), con Dal Fabbro e Dell’Acqua nuovi presidenti.

CAMORRA: TANGENTI PER UN CIMITERO NEL FRUSINATE, 5 ARRESTI Coinvolto un assessore di Ferentino: minacce a un imprenditore per una mazzetta su un appalto da sei milioni di euro.

ROMA FUORI DALLA CHAMPIONS, POLEMICHE PER IL VAR NEGATO I giallorossi sconfitti 3-1 al supplementare recriminano per un presunto rigore nei minuti finali. Impresa del Manchester United: espugna Parigi, 3-1 ed elimina il Psg.

NBA: LEBRON JAMES SCAVALCA IL SUO IDOLO MICHAEL JORDAN, E’ IL QUARTO MIGLIOR MARCATORE DI SEMPRE Nella gara persa dai Lakers con Denver ha superato quota 32.293 punti.

Fonte Agi

Lascia un commento