Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 01.02.2019

TAV: SALVINI “AVANTI, TOGLIE UN MILIONE DI TIR DALLE STRADE”  Il vicepremier leghista a Chiomonte: si puo’ risparmiare sui costi ma va fatta.  Tensione tra Polizia e No Tav. Di Maio: li’ non e’ ancora stato scavato un solo centimetro.  La ministra francese fiduciosa: opera gia’ in realizzazione.

RAI: SCOPPIA IL CASO MAGLIE, M5S “NO AI RACCOMANDATI”  Nel mirino la striscia quotidiana della giornalista.  L’Usigrai: non e’ piu’ iscritta all’Ordine dei giornalisti.  La replica: fuoco preventivo per far saltare la mia conduzione.

GLI USA SOSPENDONO IL TRATTATO NUCLEARE CON LA RUSSIA Congelato l’Inf del 1987 che pose fine alla Guerra fredda.  Pompeo: Mosca lo ha violato sistematicamente, ora serve un sistema verificabile o stracciamo l’accordo.

CONTE “IL 2019 SARA’ UN ANNO BELLISSIMO CON UNA RIPRESA INCREDIBILE”, MA CONFINDUSTRIA VEDE GRIGIO  Il premier: ci sono la fiducia dei cittadini e la determinazione nel governo.  Il Centro studi degli industriali: quest’anno altamente probabile una crescita vicina allo zero. Spread in forte rialzo, balza a 260 punti.

VENEZUELA: GUAIDO’ SI APPELLA ALL’ITALIA, MA DI MAIO “DECIDE IL POPOLO” Il presidente ad interim replica al pentastellato Di Stefano sul mancato riconoscimento: “Nessun rischio di una nuova Libia, si informi”. “In una settimana il regime ha assassinato 70 giovani”.  Fico: no all’autoproclamazione, serve terza via.

LA GUARDIA COSTIERA: “IRREGOLARITA’ SULLA SEA WATCH, NON PUO’ LASCIARE CATANIA” Riguardano la sicurezza della navigazione e le norme a tutela dell’ambiente marino. La replica della Ong: decisione frutto di pressioni politiche.

MALTEMPO: NEVE SUL NORD, ALLERTA IN SEI REGIONI  Arriva una nuova ondata di maltempo, i milanesi invitati a usare i mezzi pubblici.  Venti forti su Liguria, Toscana, Umbria, Marche e Lazio, allerta arancione su Emilia e Toscana.  Negli Usa sono 21 i morti per l’ondata di gelo che ha investito il Midwest.

GIALLO SU ASIA BIBI: “E’ IN CANADA”,  POI LA SMENTITA  Per l’avvocato si sarebbe trasferita in Nord America dopo l’assoluzione .  Una fondazione pontificia: purtroppo e’ ancora in Pakistan.

UCCISE LA MOGLIE CON 30COLTELLATE  , ARRESTATO IN TUNISIA  Il 40enne Chaanbi Mootaz era ricercato per l’omicidio del 2014 nel Bresciano.  La madre della vittima aveva lanciato appelli per la sua cattura.

BLITZ DELLA GRILLO AL POLICLINICO DI ROMA, “PULIZIA INDECOROSA”  Visita a sorpresa del ministro, “personale di qualita’ ma pazienti stesi ovunque”.

Fonte Agi

 

 

Lascia un commento