Notizie dall’Italia e dal mondo 29.01.2019

SEA WATCH: IL GOVERNO PRONTO A FAR SCENDERE I MIGRANTI SE SUBITO TRASFERITI Salvini e Toninelli: sbarchino solo se andranno in Germania o in Olanda.  L’ong si rivolge alla Corte di Strasburgo. Il Pd denuncia: migranti trattenuti illegalmente.

DICIOTTI: SALVINI “RIFAREI TUTTO MA L’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE VA NEGATA”, M5S CAMBIA LINEA Il pentastellato Carelli: condizioni mutate, potremmo votare no. Toninelli: se processano lui processano tutto il governo. Stasera Di Maio incontra i senatori 5 stelle della Giunta per le immunita’. Il voto atteso non prima di due settimane.

QUOTA 100 AL VIA, ARRIVATE LE PRIME 44 DOMANDE Salvini: e’ il coronamento di anni di battaglie leghiste. Bongiorno: una svolta, subito un gruzzolo agli statali.

PAKISTAN: ASIA BIBI POTRA’ LASCIARE IL PAESE Confermata l’assoluzione e respinto il ricorso dei fondamentalisti. La ragazza “pazza di gioia”. Tajani: ora ha bisogno di sicurezza. FI: l’Italia le dia asilo.

TAV: E’ SCONTRO SUI NUMERI TRA LEGA E M5S Salvini: non farla costerebbe 24 miliardi”. Toninelli: conti che non corrispondono.

BREXIT: MAY SI IMPEGNA SUL BACKSTOP “PRONTA A CAMBIARLO” La premier fiduciosa di ottenere modifiche all’accordo con l’Ue: “Se passano, voto cruciale ai Comuni il 14 febbraio”. Corbyn per il rinvio, “e’ inevitabile”.

TENSIONE SUL VENEZUELA, MOSCA ACCUSA “USA VOGLIONO UN GOLPE” Attacco di Lavrov dopo l’ipotesi di un possibile invio di 5.000 soldati americani in Colombia: tutto l’appoggio a Maduro. Onu: 40 morti, 850 arresti in una settimana.

RAI2: SOLO IL 4,3% DI AUDIENCE PER IL RITORNO DI GRILLO Il Pd all’attacco: “ora Freccero si dimette?”. Il direttore di rete: “Un flop? E’ colpa di chi ha fatto il palinsesto”.

L’ITALIA E’ MENO CORROTTA, 53MO POSTO NELLA CLASSIFICA DI TRANSPARENCY “Progressi lenti e faticosi, regole sulle attivita’ di lobby”. Bei: investimenti Italia al minimo storico, pronti a collaborare nella cabina di regia.

SICUREZZA SUL LAVORO: NEL 2018 GLI INCIDENTI MORTALI AUMENTATI OLTRE IL 10% Inail: 1.133 vittime, 104 in piu’ rispetto all’anno precedente.

ADDIO A ZAMBERLETTI, PADRE DELLA PROTEZIONE CIVILE Ai funerali di Stato Mattarella e Conte. Borrelli: il suo sistema rimarra’ in eterno.

IN ITALIA 230 MILA PERSONE L’ANNO SCOMPARSE DAL 1974 Polizia: 58 mila mai piu’ ritrovate.

FALLA IN FACETIME, POSSIBILE SPIARE L’ALTRO UTENTE PRIMA CHE RISPONDA Bug nel sistema di videochiamate di Apple, disabilitata la funzione conferenza.

Fonte Agi

 

Lascia un commento