Brevi di oggi dall’Italia e dal mondo oggi 04.12.2018

PRIMO PIANO

SPATARO CONTRO SALVINI: CON UN TWEET HA DANNEGGIATO L’INDAGINE Ira del procuratore capo di Torino per l’anticipazione del ministro su un blitz contro la mafia nigeriana. Dura replica del vicepremier: “Attacco politico gratuito, se e’ stanco vada in pensione”. Saviano: ha fatto sfuggire qualcuno alla cattura. Pd: uso scandaloso di informazioni riservate. Il Csm difende il magistrato: toni sprezzanti inaccettabili.

TRIA ALLA CAMERA, POSSIBILI MISURE AGGIUNTIVE PER CALO DEBITO “Studiamo modifiche, l’interlocuzione con l’Ue e’ costruttiva”. Scontro in Commissione Bilancio con le opposizioni che abbandonano i lavori. Conte: il mio e’ un silenzio operoso. Salvini a Confindustria: zitti per anni, lasciateci lavorare.

ECONOMIA

TAV: BANDI PER IL TUNNEL DI BASE CONGELATI Fonti Mit: cosi’ si blocca la procedura. Salvini: sono per il si’, governo si assuma la responsabilita’. Domani l’incontro di Conte e Di Maio con i ‘pro-tav’.

UBER TAXI ARRIVA IN ITALIA, PARTE SERVIZIO VIA APP A TORINO

ESTERI

MACRON CEDE AI GILET GIALLI MA LA PROTESTA NON SI FERMA Tasse sui carburanti e aumenti di luce e gas congelati per sei mesi, concertazione dal 15 dicembre al 1 marzo.

LIBIA, 15 MIGRANTI ANNEGANO DOPO 12 GIORNI ALLA DERIVA L’Ue getta la spugna: addio ai ricollocamenti obbligatori.

ISRAELE ALL’ATTACCO DEI TUNNEL DI HEZBOLLAH

POLITICA

DI MAIO CHIUDE L’AZIENDA DI FAMIGLIA, AL VIA LA LIQUIDAZIONE Esposto Pd: “Sottrazione fraudolenta delle imposte”.

PD: MINNITI MEDITA RITIRO, COLPITO DALLA ‘FREDDEZZA’ DI RENZI.

MATTARELLA: “STAMPA PARLAMENTARE PRESIDIO DI LIBERTA'”

CRONACA 

M5S CAPITOLINO CONTRO IL DECRETO SICUREZZA: EFFETTI DEVASTANTI MAFIA: COLPO ALLA NUOVA CUPOLA, FERMATO IL SUCCESSORE DI RIINA In manette l’80enne Settimo Mineo e altre 48 persone.

DOTTORESSA AGGREDITA A CROTONE, LA SALVA AMBULANTE MAGHREBINO

Fonte Agi

Lascia un commento