Al via la 66esima edizione del Ravello Festival 2018

Si è conclusa a Napoli la conferenza stampa di presentazione del Ravello Festival 2018. La 66esima edizione inizierà sabato 30 giugno e andrà avanti fino al 25 agosto. Ventisei appuntamenti in cartellone che offriranno al pubblico di Ravello il meglio della scena mondiale con grandi orchestre internazionali e acclamati direttori, nomi storici e autori di ricerca del jazz, compagnie ammiraglie di balletto, coreografi contemporanei e icone della danza.

Firmano il programma Alessio Vlad, Maria Pia De Vito e Laura Valente, giunti al terzo anno della loro direzione artistica. Una grande offerta culturale resa possibile grazie allo sforzo delle politiche pubbliche della Regione Campania. Il concerto d’inaugurazione dedicato a Wagner  che si terrà il 30 giugno, è stato affidato a uno dei più grandi maestri del nostro tempo, Esa Pekka Salonen che dirigerà la Philarmonia Orchestra di Londra e quello di chiusura con la Deutsche Oper di Berlino e Donald Runnicles. Il cartellone musicale è costellato di concerti di assoluto pregio sia per la qualità degli interpreti che per i programmi scelti.

Anche quest’anno è previsto il progetto di formazione e internazionalizzazione del talento dei giovani danzatori della Regione Campania “Abballamm’!” ideato da Laura Valente in collaborazione con l’Università di Salerno.

 

 

 

Un festival che nasce da Wagner ma che ha la capacità di proporre un’offerta culturale varia e unica.

Lascia un commento