Personalità d’eccezione per il Premio Civicrazia: premiati Andrea Ballabio e Cristina Donadio

 

Giovedì 12 Aprile, alle ore 18,00 negli spazi della Galleria “Al Blu di Prussia” di Napoli si svolgerà la serata di gala per la consegna del premio “Napoli per l’eccellenza 2018 – Civicrazia”. Condotta da Mimì De Majo con la partecipazione di Antonella Ippolito, la manifestazione è un evento culturale che, alla sua IX edizione, omaggia chi, a Napoli e per Napoli, ha fatto dell’eccellenza un obiettivo costante del proprio lavoro.
Per l’edizione 2018 la Stella civicratica sarà conferita al medico e professore universitario direttore dell’istituto Telethon di Genetica e Medicina (TIGEM) di Pozzuoli Andrea Ballabio, all’attrice Cristina Donadio, all’attore e regista Claudio Di Palma, al notaio e scrittore Dino Falconio, alla pianista e compositrice Maria Gabriella Mariani.

Lucia d’Amico Tilena, Presidente del Comitato e ideatrice del premio, insignirà del prezioso riconoscimento personalità d’eccezione che hanno mostrato un particolare impegno in ambito etico e civile e che si sono distinte nel campo artistico-culturale per aver promosso l’immagine partenopea in tutto il mondo.
Giunta alla sua IX edizione, la manifestazione, nata nel 2010, ha la Medaglia e il Patrocinio del Presidente emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e dell’Università degli studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli ed è promossa dall’Associazione “Il Ponte della Civicrazia”, nata nel 1992 per dar lustro alla cultura civicratica che ha a cuore le sorti della città partenopea affinché anche il potere pubblico sia davvero al servizio del cittadino

Lascia un commento