Il 22 giugno al “Teatro Zona Vomero” di Michele Caputo serata di cortometraggi al femminile

Un evento speciale tinto di rosa dedicato al cinema e alle donne. Si tratta di una  speciale rassegna cinematografica dal titolo “Zona Indipendente Cinema” presso il “Teatro Zona Vomero”  di Michele Caputo,  dove per un giorno a settimana ci sarà proiezione di lungometraggi selezionati dalla direzione artistica affidata a Nicola  Guarino.

L’iniziativa è gratuita, il pubblico potrà partecipare fino ad esaurimento posti.

Dopo una serata sperimentale che ha riscosso il consenso del pubblico, giovedì 22 giugno all 20.30 parte ufficialmente il ciclo degli  incontri con il cinema nello spazio teatrale di via Mario De Ciccio al Vomero.

Protagoniste le donne, tre regsite per tre film: ‘La Slitta’‘Domus Amoris’ ‘Le ragazze di Mario’. 

 ‘La Slitta‘, di Manuela Ponzano, racconta di Alfred che vive in una famiglia modesta in un villaggio isolato di montagna. I suoi genitori hanno forti pregiudizi sugli immigrati, sono infelici, annoiati e spesso si scontrano ignorandolo. Interpreti: Riccardo Specchio, Ivan Franek, Emanuela Ponzano, Alban Pajolli.

Domus Amoris‘, di Maria Verde, racconta di un bordello in un vecchio palazzo in un vicolo napoletano, negli anni ’40-’50, in pieno periodo post fascista. La guerra, finita da poco, trascinando con sé ogni retaggio culturale e sociale, fa da cornice a brevi ed intense storie di uomini prostituti, e di ricche donne clienti. Interpreti:
Massimo Masiello, Gabriella Cerino, Diane Patierno, Peppe Celentano, Ivan Boragine, Diego Sommaripa e Salvatore Catanese.

‘Le ragazze di Mario’, di Cinzia Mirabella, racconta di un gruppo di ragazze impegnate in una nuova attività imprenditoriale insieme a Mario che ha più di un buon motivo per coinvolgerle. Interpreti:Tosca D’Aquino, Arduino Speranza, Cinzia Mirabella, Martina Pinto, Gianluca Magni, Veronica Rega, Angelica Loredana Anton e Francesca Onori.

Saranno presenti le registe e parte del cast.

I film saranno introdotti dal direttore artistico di Zona Indipendente Cinema, Nicola Guarino, e da Beatrice Rossano.

 

 

Ufficio Stampa

SUD COMUNICAZIONI agenziavideogiornalistica

tel. 081- 6580426

fax: 081 2461106

cell 335 7431980 / 373 7701879 /  393 8124916   

PRODUZIONE/COORDINAMENTO: sudcom.coordinamento@gmail.com

REDAZIONE (Fabiana Luongo, Valentina Trifiletti): sudcom.redazione@gmail.com

DIREZIONE (Rossana Russo) sudcomunicazioni@gmail.com

SEGRETERIA/AMMINISTRAZIONE: sudcom.amministrazione@gmail.com

foto2

Lascia un commento