Consegnati i “Campanili d’argento” al premio Cimitile 2017 (GUARDA IL VIDEO)

Un’intensa settimana d’arte, cultura, religione, storia, riscoperta del patrimonio pubblico, densa di eventi letterari, convegni internazionali, spettacoli musicali, presentazioni di libri e momenti di riflessioni che hanno visto una grandissima partecipazione di pubblico, nella splendida cornice delle Basiliche paleocristiane di Cimitile.

Si è conclusa così la XXII edizione della rassegna letteraria organizzata dalla Fondazione “Premio Cimitile”, presieduta da Felice Napolitano con il supporto dei soci fondatori, della regione Campania, della città Metropolitana di Napoli, del Comune di Cimitile,  e dell’associazione “Obiettivo III Millennio”.

La cerimonia, presentata da Eleonora Daniele, durante la quale sono stati premiati i vincitori, selezionati dal comitato scientifico presieduto da Ermanno Corsi,  si è conclusa con la consegna dei “Campanili d’argento”.

L’edizione di quest’anno è stata dedicata alla costituzione della Comunità Economica Europea, con una mostra d’arte e la presentazione del libro “Giornalismi e società. Informazione, politica, economia e cultura” di Francesco Giorgino.

I premiati sono stati Corrado Vigilante con “Il luogo degli specchi opposti” come migliore opera inedita del genere narrativo. Il premio migliore opera edita di narrativa è andato ad Andrea Scanzi, con “I migliori di noi”. Raffaele Cantone e Francesco Caringella sono stati premiati per aver scritto “La corruzione spuzza”, la migliore opera edita di attualità. E poi ancora, Vito Mancuso con “Il coraggio di essere liberi”, Marco Aimone, “Il tesoro di Canoscio”.

Premio Giornalismo “Antonio Ravel” a Tiziana Panella conduttrice del programma Tagadà su La7.  

Nel ricco parterre numerosi esponenti politici e della cultura. Sul palco si sono esibiti anche la cantante Dan, Valerio Scanu, Simone Cristicchi, Felice Romano, il soprano Dorotyi, Angelica Sepe, la ballerina Sofia Guida, Noemi Cognigni, Ivan raganato.

Lascia un commento