“La buona stella” di Wolf Chitis e Marco Lobasso, il racconto di Napoli dagli anni 30′ a oggi (GUARDA IL VIDEO)

Una biografia ironica, leggera, a tratti avventurosa, ricca di personaggi noti e meno noti e di episodi divertenti e significativi, scritta a quattro mani con il giornalista Marco Lobasso, un “racconto di una vita”, che in qualche modo tratteggia la storia di Napoli dagli anni Trenta a oggi.

Sotto una buona stella” è il nuovo libro di Wolf Chitis l’imprenditore napoletano che racconta uno spaccato inedito, una vita segnata dagli anni bui del fascismo, poi sviluppata da imprenditore di successo nella sua azienda Fondedile, che incrocia continuamente le sue passioni, il mare, la musica, il tennis, vissute con intensità, insieme con i suoi amici più cari, il Clan dei Sognatori, formato da Peppino di Capri, Paolo Villaggio, Adriano Panatta, Aurelio De Laurentiis, Paolo Cirino Pomicino, Paolo Fiorillo.

Il libro è stato presentato alla Feltrinelli di piazza dei Martiri e con gli autori sono intervenuti Valerio Caprara, docente e critico letterario e cinematografico e il giornalista Rico Capone, che ha moderato l’incontro.

I proventi della vendita di Sotto una buona stella saranno donati alla sezione napoletana delle Lilt, la lega italiana di lotta contro i tumori.

Lascia un commento